Massimo Giletti sbarca a La7 secondo le ultime indiscrezioni

Secondo quanto annunciato da Alberto Dandolo su Dagospia, sembra imminente il passaggio a La7 di Massimo Giletti. L'ex conduttore dell'Arena aveva chiuso in modo freddo il suo rapporto con la Rai

Dopo la clamorosa cancellazione dell’Arena, il programma che è stato per anni il marchio di fabbrica di Massimo Giletti su Rai 1, sembrano, dalla giornata di oggi, dissipati tutti i dubbi sul suo futuro professionale. Secondo le indiscrezioni del giornalista di Dagospia Alberto Dandolo, infatti, Giletti si unirà al team di La7.

Le tappe della fine del rapporto con la Rai

Dopo la cancellazione dell’Arena, il programma che andava in onda su Rai 1 la domenica a partire dalle 14:00, i dirigenti Rai hanno formulato un’offerta alternativa a Giletti. Tuttavia, quest’offerta non ha convinto l’ormai ex conduttore Rai, come spiega il direttore generale del colosso televisivo nazionale Mario Orfeo:”Davanti a questa offerta Giletti non ci ha fatto sapere più nulla. Quindi, per quanto ci riguarda, la proposta è scaduta“. A questo punto, Giletti è stato conteso e corteggiato dalle due concorrenti principali della Rai: Mediaset e La7.


Secondo alcune fantasie, se fosse sbarcato a Mediaset, il conduttore torinese avrebbe presentato in tandem con Barbara D’Urso il programma Domenica Live. Tuttavia, così non è stato: ormai da giorni filtrava ottimismo sul suo approdo a La7. La rete nelle mani di Urbano Cairo si arricchisce sempre di più di nuovi innesti di spessore: oltre a Giletti, infatti, non bisogna dimenticare che sono approdati da non molto tempo a La7 Andrea Salerno e Diego Bianchi.

La nuova trasmissione a La7

Giletti in arrivo a La7 a partire da ottobre, Cairo farà l’annuncio giovedì. All’inizio si dovrebbe cimentare nella prima serata che fu di Paragone (venerdì, non mercoledì), più avanti potrà esserci un passaggio alla domenica pomeriggio. La D’Urso brinda: è riuscita a tenerlo fuori da Mediaset.” con queste parole Alberto Dandolo rivela le indiscrezioni che vedono Giletti ad un passo da La7. Inoltre, il giornalista di Dagospia si spinge oltre, sostenendo che l’ufficialità arriverà tramite un’intervista al Corriere (anch’esso nelle mani di Cairo). Infine la squadra a disposizione di Giletti, sempre secondo quanto riporta Dandolo su Dagospia, sarà composta da 12 redattori, 5 inviati, 5 persone al desk e 2 persone a disposizione del conduttore.

Aggiungi un commento