Elicottero rischia di schiantarsi tra le rocce mentre soccorre un alpinista

Un elicottero ha tentato il soccorso di un alpinista ferito a 3798 metri. Il vento ha complicato le operazioni di soccorso mandando l'elicottero a sbattere sulle rocce

131
Consiglia
L’elicottero di soccorso Martin 4 si trovava sul Grossglockner, che con i suoi 3.798 metri di altezza è una delle montagne più alte dell’Austria, per completare un’operazione di soccorso. Le cose però in montagna cambiano velocemente e il vento ha improvvisamente fatto perdere al pilota il controllo dell’elicottero.

L’operazione di soccorso rischia di diventare una tragedia

Un alpinista rimasto ferito in Austria a 3.798 metri aspettava che il soccorso il volo lo recuperasse. All’inizio le operazioni vanno avanti normalmente ma con attenzione. L’alpinista infortunato viene fatto salire a bordo, ma improvvisamente il pilota perde il controllo a causa del forte vento. Le pale prima rischiano di travolgere il medico di soccorso che si trovava ancora a terra, l’uomo cerca di allontanarsi velocemente. L’elicottero però si rovescia e alla fine urta con le pale la roccia. Nonostante le terribili immagini, solo il medico a terra è rimasto leggermente ferito.

GUARDA IL VIDEO

Fonte video

Aggiungi un commento