Cammini scrivendo al cellulare? Ecco cosa potrebbe succederti

Il video comincia con un jingle alla "Paperissima", mostrando tutte "papere" divertenti di chi cammina scrivendo messaggi o fissando lo schermo del cellulare.

Pedoni che camminano a testa bassa, troppo occupati a fissare lo schermo del proprio cellulare, per accorgersi delle imminenti “catastrofi“. Inconsapevolmente sono diventati i protagonisti di una campagna di sensibilizzazione.

Mentre appaiono esilaranti le prime immagini di una donna che sbatte contro la fermata di un bus, o di un uomo che finisce in un laghetto, all’improvviso la musica cambia e si ha la svolta drammatica. Una donna, mentre è al volante, scrive un messaggio, poi l’impatto.

#ItCanWait

Può aspettare” si intitola così la campagna di sensibilizzazione partita da Western Cape Government in Sud Africa. Un video, molto breve, ma di forte impatto, mostra le devastanti conseguenze di controllare il cellulare mentre si è alla guida.

Il messaggio della campagna è molto chiaro: “Non esiste conversazione o messaggio che abbia più valore della tua vita“. Il video si presenta come punto di forza di un programma del Western Cape Government, finalizzato alla sicurezza dei cittadini. Lo scopo del programma è quello di diffondere consapevolezza, tra i cittadini, dei pericoli che si celano dietro l’uso dello smartphone in momenti poco idonei. Dunque se da principio ci si diverte, alla conclusione il riso lascia spazio ad un’espressione amara.


Guarda il video

Fonte del video 

 

Aggiungi un commento