Si dondola sull'altalena a 360°, per lui finisce malissimo

Per la serie "Non fatelo a casa da solI", il Kiiking, ovvero lo sport che si pratica sull'altalena a 360°, può essere molto pericoloso

ESTONIA- Incredibile il volo che fa quest’uomo da un’altalena a 360°. In pratica la persona che sale a bordo di questa particolare altalena si dondola, fino a compiere un giro completo. Ciò comporta che arrivi in aria e addirittura si ponga a tesa in giù. A veder compiere questo esercizio sembra quasi di assistere ad uno spettacolo circense.

Il Kiiking

Si chiama così questo tipo di attività, che addirittura nei paesi della Repubblica Baltica è considerato uno sport nazionale, sin dal 1996. Si pensi perfino che quest’anno, nel padiglione dedicato all’Estonia, è stata montata una di queste altalene anche all’Expo di Milano. L’intento era quello di battere il record mondiale, fissato ad un’altezza di 7 metri e 3. L’altezza è determinata, ovviamente, dalle due braccia dell’altalena: più sono lunghe le braccia, più aumenta la difficoltà nel manovrare l’altalena. Eppure se non si è pratici i risvolti possono essere molto pericolosi, come accade a quest’uomo nel video che segue.


Guarda il video

Fonte del video

Aggiungi un commento