Il sex simbol cambia faccia: la trasformazione incredibile di Mickey Rourke

Appare sul web in questi giorni un'immagine bizzarra del noto attore Mickey Rourke. Il volto è irriconoscibile, con tratti marcatamente differenti

Niente a che vedere con il sex symbol impersonato in 9 settimane e 1/2: la fotografia apparsa in questi giorni ritrae Mickey Rourke dopo l’ennesimo ritocco. Già conosciuto cultore della chirurgia plastica, l’attore appare completamente trasfigurato: che abbia esagerato?

È davvero Mickey Rourke? L’ultima foto scatena dei dubbi

Se stessimo giocando al celebre gioco Indovina chi?, descriveremmo il volto in questo modo: capelli tagliati a caschetto, bianchi, zigomi alti, pelle liscia. Scoprendo l’immagine però, non potrete credere ai vostri occhi. Stiamo descrivendo la recente fotografia di Mickey Rourke. L’attore conferma così la sua grande abilità da trasformista: dopo avere impersonato tanti ruoli, tra cui quello del sex symbol, riesce a cambiare nuovamente identità. In questo caso a farla da padrone sono gli effetti della chirurgia estetica, che negli anni hanno permesso a Rourke di contrastare i segni del tempo. O meglio, di provarci. L’ultima immagine dimostra che forse l’attore questa volta ha esagerato con bisturi & co.


Mago del trasformismo: i mille volti di Mickey Rourke

Nato negli anni Cinquanta, Mickey Rourke ha raggiunto il cinema dopo una carriera particolare. Le sue prime esibizioni non sono state su un palco, bensì su un ring. Il giovane Mickey era un pugile, e per un breve periodo ha fatto nella boxe una carriera da professionista. Qualche mese fa, aveva anche proposto un remake delle sue prodezze: un nuovo incontro di pugilato. Dalla palestra è poi passato al grande schermo: la carriera da attore, iniziata nel 1979 con Steven Spielberg, poi quella di sceneggiatore. Un percorso fatto di alti e bassi: il grande successo che lo ha consacrato a livello mondiale è arrivato con 9 settimane e 1/2. Giunto alla vetta, è però rapidamente sceso, per essere riscoperto dopo avere spento le cinquanta candeline. Una vita che lo ha segnato anche fisicamente: negli anni sono state tante le trasformazioni, che lo hanno portato progressivamente ad un cambiamento di fisionomia. Solo poco tempo fa era stato avvistato sulle spiagge di Beverly Hills dopo l’ennesimo lifting, irriconoscibile.

mickey rourke

L’attore in “9 settimane e 1/2” e oggi



Aggiungi un commento