Nubifragi al Nord: trombe d'aria in Veneto

Dopo le ondate di caldo da record, arrivano forti precipitazioni. Il maltempo continua ad interessare e a preoccupare il nord: un disperso in Veneto

Dopo quelle temperature così alte da segnare un record, ora arriva il maltempo. Al Nord rimangono per lo più gli strascichi di quello che è stato Lucifero, l’anticiclone che ha messo in ginocchio moltissime città italiane. Ora però si fa spazio una perturbazione atlantica che, così come aveva fatto il caldo, lascia il suo segno. Siamo ancora nel nord est italiano, sempre in quella zona che comprende l’Alto Adige ed il Veneto, già interessata da violenti rovesci nei giorni scorsi. C’è un disperso: in corso le operazioni dei soccorsi ma gli alberi sradicati e le forte raffiche di vento complicano la situazione.


Maltempo in Veneto

Mentre al Centro ed al Sud permane alta l’allerta per il caldo record, al Nord la pioggia coglie alla sprovvista gli abitanti. Già nella giornata di ieri una violentissima grandinata ha sorpreso Torino ma la situazione è ben peggiore a Nord Est. Violenti nubifragi continuano ad interessare la zona compresa tra l’Alto Adige ed il Veneto, seminando il panico. Tutt’oggi è scattato l’allarme in quel di Venezia, precisamente tra Jesolo e Punta Sabbioni. Qua le forti folate di vento con annessi forti rovesci stanno mettendo a dura prova la zona. Tanta paura anche tra Cavallino e Treporti dove è stato scoperchiato un intero campeggio. Tre turisti sembrano aver riportato delle ferite.

Rovigo: c’è 1 disperso

Tanta paura anche a Rovigo dove proprio in queste ore si è abbattuta una violenta tromba d’aria. Le località maggior mente colpite sono Porto Viro, Rosolina e Albarella. Tra queste, proprio da Albarella arriva la brutta notizia. Pare infatti che nella data località risulti esserci un disperso, un uomo, a causa delle forti ondate di maltempo. Alcuni testimoni avrebbero raccontato all’Ulss 5 di aver visto per l’appunto un uomo camminare lungo il molo per poi sparire all’improvviso tra le onde del mare.

 

Aggiungi un commento