Leonardo Pieraccioni: "Sono troppo pigro per andare in tv, non riesco ad uscire di casa"

Che fine ha fatto Leonardo Pieraccioni? Sembrava scomparso nel nulla, invece, l'attore fiorentino sta girando l'Italia con un nuovo spettacolo, ma non parlategli di TV

Leonardo Pieraccioni, il toscano più amato dal piccolo e grande schermo, con la sua “c” aspirata e la sua simpatia ha fatto innamorare e sognare gli spettatori nelle sue fiabe contemporanee. Il suo nome era spesso sui tabloid italiani, ma qualche tempo l’attore fiorentino sembra essersi dileguato dai riflettori, lasciando tutti i suoi fan in sospeso. Ma che cosa sta facendo Leonardo Pieraccioni? E quali sono i suoi progetti per il futuro?

Leonardo Pieraccioni e la sua avversione per la Tv

Il Professor Cenerentolo era presente al Festival del Cinema di Maratea, dove è stato anche premiato con due riconoscimenti: Premio Internazionale Mareatea 2017 e Premio Diamonds Award assegnato dalla stampa. Proprio in questa occasione l’amato comico ha rilasciato qualche dichiarazione sul suo presente e futuro. In questo momento Pieraccioni sta girando l’Italia insieme ai suoi amici di vecchia data Carlo Conti e Giorgio Panariello con il loro nuovo spettacolo, che però non vedremo mai sul piccolo schermo: “Perché vogliamo tenercelo in garage così quando uno vuole scappare da casa una settimana e venire a teatro lo può fare. Se lo bruciamo in televisione, invece, non si può fare. Ce lo teniamo lì – questa è una minaccia – e per i prossimi 5-6 anni lo ritiriamo fuori“. Viene da chiedersi come mai l’attore e regista sia così avverso nei confronti della TV. La risposta è semplice: “Il motivo è che io sono eccezionalmente pigro, faccio un film ogni due anni, anzi, quest’anno ho saltato con la scusa del tour teatrale – ridendo continua – Qualsiasi cosa mi abbiano proposto in questi 20 anni, anche meritevole di essere presa in considerazione, la mia totale indolenza non mi fa uscire di casa“. Il fiorentino doc smentisce anche una sua possibile partecipazione al Festival di Sanremo con l’amico Carlo Conti, con cui ha una solida amicizia: “Abbiamo conservato intatta la voglia di divertirci, in maniera semplice e genuina, restando noi stessi. Abbiamo lo stesso entusiasmo e la voglia di fare che ci accompagnano da ragazzi“.


La figlia Martina: una forza della natura

Qualche mese fa, Leonardo Pieraccioni era spesso sulle prime pagine delle riviste di gossip, ex fidanzata del calciatore  insieme alla sua nuova fiamma Irene Balestra, ex fidanzata del calciatore Alessandro Gamberini, La loro relazione non era rimasta in sordina, ora però sembra esserci calma piatta nella vita sentimentale del Professor. L’unico amore che Leonardo professa ancora pubblicamente è quello per sua figlia Martina, avuta dalla passata relazione con Laura Torrisi, con cui ha ancora ottimi rapporti. Infatti, al settimanale Vero, l’attore ha raccontato di Martina, fan sempre presente: “Mia figlia è una forza della natura, con lei ho un rapporto davvero unico. Ogni volta che, per esempio, mi invitano in televisione, lei vuole sapere a che ora vado in onda, su quale canale e via dicendo. Una bambina estroversa e vivace che con le sue battute e le sue trovate è capace di lasciarmi sempre a bocca aperta“.

Aggiungi un commento