Maria Zaffino, l'ex ballerina di Amici, torna a ballare: "Voglio aprire un'accademia"

Dopo tanti anni Maria Zaffino è pronta a ripartire come ballerina e mentre aspetta di coronare il suo sogno, organizza stage e competizioni in tutta Italia, e non esclude un ritorno ad Amici

Maria Zaffino, l’ex ballerina del corpo di ballo di Amici è pronta a tornare a ballare, magari anche sul palco del talent. Dopo essersi fermata per fare la mamma, la voglia di ballare e di tornare a solcare il palco si fa sentire. E ha un grande sogno da realizzare.

Maria Zaffino: ballerina e mamma

Per 10 anni Maria Zaffino ha lavorato nel corpo di ballo di Amici, e il suo talento era talmente tanto che Garrison Rochelle spesso le affidava intere coreografie. Le spiccate qualità di ballo di Maria sono indimenticabili, e grazie ad essa all’interno del talent diversi momenti erano stati affidati proprio a lei. Tre anni fa, però, la ballerina ha lasciato il palco di Canale 5 per concentrarsi sulla sua vita privata: “Ho lavorato in quell’ambito per circa 10 anni. Ho smesso per scelta a 37 anni, quando ho partorito la mia seconda figlia“. Maria non rimpiange la propria scelta: “Oggi sono di nuovo prontissima a farmi conoscere dalle nuove generazioni e devo dire che sto ottenendo tante gratificazioni“.


Il sogno di un’accademia tutta sua e Amici

La ballerina e mamma Maria Zaffino sta tenendo in tutta Italia tantissimi stage di danza a cui partecipano tantissimi ballerini. La donna si dice felicissima del risultato, ma vuole di più: aprire un’accademia di danza tutta sua: “Fare l’insegnante mi è sempre piaciuto, anche se è un ruolo che temo, perché non voglio ferire nessuno“. Allo stesso tempo però, la ballerina è affascinata dal mettere a disposizione le proprie abilità ed esperienze per insegnare a qualcun altro la sua passione.

E mentre aspetta di coronare il suo sogno, Maria si rimbocca le maniche e organizza stage in giro per il Bel Paese, inventa coreografie e ha anche in mente una competizione: “Sto organizzando un importante concorso che premia il merito e la sana competizione“. La Zaffino non esclude un suo ritorno nel programma Amici. Infondo, quegli anni passati nel talent sono stati i migliori della sua vita: “Il mio più bel ricordo? Sicuramente, riguardo il mio lavoro, l’esperienza di 10 anni ad Amici. Nella vita, invece, la nascita delle mie due bellissime bambine rispettivamente una di quindici anni e l’altra di due“.

Aggiungi un commento