Il principe George diventa "icona gay": esplode la polemica contro il sito Pink News

Un'espressione sorpresa ed emozionata è valsa al piccolo George il titolo di "icona gay". Esplode la polemica in Gran Bretagna, nel mirino il sito Pink News

Non solo la corona di “principino”, per il piccolo George arriva adesso anche quella di icona gay. Un titolo che ha fatto esplodere la polemica in Gran Bretagna, spingendo persino un leader politico a scendere in campo. Tutto è iniziato quando il sito web d’informazione “Pink News” ha definito il primogenito di William d’Inghilterra e Kate Middletonicona gay“, sollevando un vero e proprio polverone. Ma l’immagine del principino di appena 4 anni sul sito web della comunità omosessuale non è per nulla piaciuta a Jim Allister, leader di Tuv, partito minore dell’Irlanda del Nord. Il politico ha infatti chiesto al sito l’immediata rimozione dell’articolo, giudicandone i contenuti “oltraggiosi e malati“.


La foto del principino che ha scatenato i commenti

Non si è fatta tuttavia attendere la pronta risposta di Pink News che, nella persona del responsabile Benjamin Cohen, ha rifiutato di provvedere all’eliminazione del pezzo. Il sito afferma infatti di aver semplicemente seguito i commenti degli utenti e di non poter per questo modificarne il contenuto, specchio dell’opinione di molti. I commenti sono esplosi in seguito ad una foto dello stesso piccolo George, in cui il principino è immortalato a bordo di un elicottero. A far discutere è stata l’espressione del piccolo reale, emozionato e stupito per la particolare esperienza. Ma a qualcuno quella particolare posa è parsa effeminata.

“George è diventato un’icona gay”

Così il sito web Pink News ha ripreso alcuni commenti apparsi su Twitter, confezionando poi l’articolo al centro dello scandalo. “Il principe George è diventato un’icona gay durante la notte – sostiene il sito web – almeno, è quello che alcune persone stanno dicendo su Twitter“. Al centro della discussione non c’è l’abbigliamento bon ton che è solito indossare il principino, ma la sua espressione: “L’erede al trono è sempre stato carino e ben vestito – ha proseguito il sito web – ma un giorno prima del suo quarto compleanno, una sua foto in cui sfoggia un viso eccitato ha cambiato ogni cosa“.

George icona gay

Aggiungi un commento