Auto sulla folla durante gli scontri in Virginia

A Charlottesville, in Virginia, si stanno scontrando militanti antirazzisti e suprematisti bianchi. Un'auto ha falciato la folla

284
Consiglia
In Virginia sono scoppiati diversi scontri tra militanti di destra e antiraziali. Qualche momento fa un’auto è piombata sulla folla dei manifestanti antirazzisti. Ci sarebbero dei feriti.

Lo scontro

10 pedoni sarebbero rimasti feriti quando un’auto è piombata sulla folla dei manifestanti stando a quanto rivelato in questi momenti convulsi dal Washington Post. Il governatore della Virginia ha proclamato lo stato d’emergenza.

La manifestazione

Molti manifestanti di estrema destra hanno raggiunto il luogo della manifestazione armati anche di fucili semiautomatici. Questi protestavano contro il progetto del Comune di rimuovere la statua di un generale sudista che era favorevole allo schiavismo. Lo Stato della Virginia effettivamente non vieta questo genere di comportamenti, ma gli scontri che sono scoppiati anche prima della manifestazione ha convinto il governatore a cercare di disperdere la folla ed evitare assembramenti pericoli. Nel frattempo si sono diffusi in rete video dell’auto che piomba sulla folla e dei diversi scontri che sono scoppiati in città.

GUARDA IL VIDEO

Fonte video

Aggiungi un commento