Il primo giorno di George: il piccolo erede accompagnato a scuola da papà William

George cresce in fretta ed è già tempo di vederlo, cartella alla mano, andare a scuola: frequenterà la Thomas School di Battersea, a Londra. Mamma Kate assente per via delle continue nausee provocate dalla gravidanza

È settembre e come consuetudine è ora, zaino in spalla, di tornare a scuola: quest’anno, tra chi si siederà per la prima volta in una classe, c’è anche un alunno “reale”. Ha cominciato infatti la sua carriera scolastica il piccolo George, il più grande dei figli di William e Kate Middleton. Per l’occasione, il piccolo erede alla corona inglese è stato accompagnato solo dal papà poiché mamma Kate, dopo il recente annuncio della nuova gravidanza, non si sentiva abbastanza bene per stargli accanto: la duchessa di Cambridge soffre infatti di iperemesi.

Il primo giorno di scuola di George

George, che ha 4 anni, si appresta così a iniziare la Thomas School di Battersea, Londra, un istituto con una retta non per tutte le tasche: ben 18mila sterline all’anno. Il piccolo erede si è presentato con il suo inconfondibile look che include i pantaloncini navy, le calze lunghe e delle scarpette nere: lo stile perfetto per festeggiare un traguardo importante.

GEORGE SCUOLA

Credits: Getty Images



William ha voluto accompagnare fino a davanti all’entrata dell’istituto il figlio maggiore, tenendolo per la manina e reggendogli la piccola cartella: lì sono stati accolti dalla preside della scuola dell’Infanzia, Helen Haslem, a cui il piccolo George ha stretto la mano prima di iniziare il suo primo giorno di scuola insieme a 20 nuovi compagni, con cui comincerà un percorso di introduzione “soft” all’istruzione, partecipando solo a mezza giornata di lezioni.

 

Nessun favoreggiamento per il piccolo erede

Il preside della Thomas, Ben Thomas, ha subito voluto specificare che non ci saranno trattamenti di favore per il piccolo reale, anche se alcuni accorgimenti sono già stati adottati per agevolare il suo rapporto con i nuovi amichetti, che potrebbero soffrire la sua presenza tra i banchi di scuola.

george scuola

Credits: Kensington Palace



 

Proveremo a far passare a tutti del tempo felice e sicuro. L’obiettivo di questi preziosi anni di precoce educazione è di dare ai bimbi la coscienza di chi sono davvero“, ha spiegato Thomas. “Non proveremo a plasmare George in un certo tipo predefinito di persona. Spero che abbia la sua particolare autostima con il suo carattere, le sue caratteristiche e i suoi guizzi: questo è ciò che voglio per tutti i nostri studenti. Ci concentriamo per arrivare al giorno in cui verrà considerato come qualsiasi altro alunno della Thomas.

diana william

Credits: Alamy



 

Alla scuola preparatoria come papà William e zio Harry

George segue le orme di papà William e di zio Harry: entrambi infatti andarono a una scuola preparatoria più o meno alla stessa età, alla Wetherby School a Kensington. Tra gli ex studenti illustri della Thomas School si possono annoverare Florence Welch, front woman dei Florence + The Machine e la super modella Cara Delevigne. L’istituto è stato definito “una grande e un po’ caotica scuola per genitori cosmopoliti che vogliono per i loro bambini la migliore educazione in Inghilterra che i soldi possano garantire“.

Prima della Thomas, George ha frequentato un nido nel Norfolk, la Westacre Montessori School, ma ora ha bisogno di andare a scuola perché i genitori si stanno trasferendo in pianta stabile a Kensington Palace, per garantire a William di partecipare ai suoi tanti obblighi reali. Nonostante i continui proclami di William a rispettare la privacy del figlio, un cameraman e un fotografo erano alla Thomas per documentare l’importante traguardo per il piccolo George.

 

 

 

Aggiungi un commento