Irma travolge i Caraibi: nel video la forza dell'uragano

Irma fa paura agli USA. Ha investito i Caraibi e distrutto alcune isole francesi. Il 90% delle strutture presenti su l'isola di Barbuda sia stata distrutta

Consiglia
Ora c’è Irma a minacciare gli Stati Uniti. La stagione degli uragani sembra portare sempre più distruzione, l’isola di Bermuda sarebbe stata distrutta per il 90%. Numeri impressionanti che dimostrano la forza di questo uragano. I venti soffiano fino a 295 chilometri orari, mentre il bilancio delle vittime si ferma per ora a 6. Il presidente francese ha fatto sapere che questo sembrerebbe destinato ad aggravarsi.

L’uragano sta arrivando in Florida

Rick Scott, governatore della Florida, cerca di mettere al riparo la sua popolazione avvisando della forza dell’uragano: “È più grande, forte e veloce dell’urgano Andrew”, l’ordine è di evacuare le zone a rischio: “Non statevene seduti ad aspettare. Possiamo ricostruire le case ma non possiamo ricostruire le vostre vite. Prendete quello di cui avete bisogno“.
L’uragano ha distrutto le isole di Saint Martin e Saint Barthélemy. Macron ha affermato che “Verrà istituito il più velocemente possibile un fondo di emergenza e un piano nazionale di ricostruzione“. E ha assicurato che “L’intera nazione è al vostro fianco, mobilitata” .

GUARDA IL VIDEO

Fonte video

Aggiungi un commento