Irma, le tremende immagini dopo il passaggio dell'uragano

In questo video amatoriale, le immagini di cosa è rimasto, alle Isole vergini, dopo il passaggio del più violento uragano mai visto sull'oceano atlantico

115
Consiglia
Immagini tremende, che fanno solo immaginare gli incalcolabili danni che l’uragano Irma ha procurato ovunque sia passato. Al momento, si conta un bilancio di 14 vittime e danni pressoché totali all’urbanistica di alcune isole, cose Saint martin e Barbuda.

La violenza dell’uragano

Irma è passato sulle coste al largo della costa americana e ora è atteso su Miami (che è stata evacuata totalmente) e in Georgia, dove dovrebbe arrivare con un’intensità minore a quella attuale. Al momento non è ancora possibile quantificare con precisione i danni: laddove è passato, Irma ha lasciato solo macerie, sotto le quali si continua a scavare incessantemente. I soccorsi sono piuttosto difficoltosi a causa della devastazione subita dalle strade, completamente impraticabili. I territori toccati dall’uragano, inoltre, sono rimasti per molto tempo isolati dal resto del mondo ed è stato ancora più difficile capire come e dove mandare eventuali soccorsi.

Isole Vergini, l’allarme è ancora alto

Come si può vedere da queste immagini, anche alle Isole Vergini il passaggio ha creato forti danni. Per le Vergini e per Puerto Rico, il Presidente Donald Trump ha dichiarato lo status d’emergenza. Il FEMA (Federal Emergency Management Agency) è pronto a intervenire sulle zone danneggiate e a portare aiuto e soccorsi.

GUARDA IL VIDEO:

Fonte video: RT-Courtesy: Carla Christopher Mardas

Aggiungi un commento