Gessica Notaro conquista Miss Italia: "In giro a testa alta"

Gessica Notaro ha conquistato ieri sera il palco di Miss Italia. Il pubblico del concorso di bellezza l'ha accolta con una standing ovation

Gessica Notaro è tornata dopo anni sul palco di Miss Italia per la sua battaglia contro la violenza sulle donne. La miss ha conquistato il palcoscenico e cantato il suo nuovo singolo, Gracias a la vida.

Sempre a testa alta

Per la Notaro è stata un’occasione per raccontare cosa è cambiato dopo quell’aggressione di gennaio. “Non mi sento compatita, vado in giro a testa alta. È chi mi ha fatto questo che si dovrebbe vergognare“, spiega Gessica al pubblico che l’ha ascoltata rapito ieri sera. “Credo ancora nell’amore, ho un fidanzato e sono felice“, afferma. “Cosa vedo nello specchio? Una donna forte piena di voglia di vivere“, racconta. “La vita mi ha tolto delle cose ma me ne ha regalate altre“, una affermazione forte che coinvolge il pubblico presente all’evento.

Cosa devono fare le donne

Naturalmente un palco così importante è utile per parlare della lotta alla violenza sulle donne: “Invito a denunciare anche se per me non c’è stata tutela. Nessuno mi ha difeso“. L’obiettivo è chiedere più tutele per le donne: “Voglio aiutare chi è in una condizione di pericolo per evitare che accada quello che è successo a me“. Anche la sua vita lentamente sta cambiando: “Ma piano piano vedo il mio viso che torna con il suo ovale, con la sua fisionomia. È dura, ma sono fiera di me. Ho qualche cicatrice in più ma il mio animo è più pulito“.

C’è anche un piccolo consiglio sulla vita in generale, staccato dalla violenza che spesso incontro la vita: “È stato bello, la mia prima volta nel mondo nello spettacolo, un buonissimo punto di partenza che consiglio di vivere con naturalezza e semplicità, con più emozione e meno tempo perso a fare selfie“. Il palcoscenico di Miss Italia applaude e una lunga standing ovations chiude la sua partecipazione.

Aggiungi un commento