Per trent'anni ha vestito sempre la stessa maglietta, la figlia scopre il romantico motivo alla sua morte

Col sole o con la pioggia, la neve e il vento, un uomo ha per quasi 30 anni vestito sempre la stessa maglietta: la figlia ne ha scoperto il motivo.

Dalle pagine del tabloid britannico Metro, una storia che ha fatto il giro del mondo colpendo per la sua dolcezza, suggestione e romanticità d’altri tempi. Tutto inizia con un lutto: Ria, ragazza 24enne giapponese, ha recentemente perso il padre. L’uomo in questione aveva perso lentamente la voglia di vivere, sprofondando progressivamente nella più cupa depressione dal momento in cui la moglie era deceduta nel 1999. Da quel giorno il papà aveva assunto atteggiamenti sempre più strani e bislacchi, senza che la figlia potesse dargli nuova linfa o costruirgli nuovi stimoli: insomma, l’uomo si era abbandonato alla totale indolenza, vivendo praticamente per inerzia.

maglietta3

La scoperta

Tra le varie strane usanze praticate dal padre ve ne era una particolarmente palese: non cambiava mai la maglietta che indossava. Di tanto in tanto se la toglieva per lavarla, ma per rimettersela subito dopo senza mai riporla nell’armadio e indipendentemente dal fatto che fuori ci fosse il sole, la neve o la pioggia, col brutto ed il bel tempo. Ria non si è mai interrogata più di tanto su questa pratica, giudicandola come una delle tante conseguenze della follia. Fino a quando, perlomeno, il padre non è venuto a mancare: mentre la giovane si accingeva a far pulizia tra le cose del defunto, sono emerse le foto della luna di miele dei suoi genitori. Erano le testimonianze di un viaggio intorno al mondo, in cui in molte occasioni il padre vestiva proprio quella stessa polo verde che lo ha accompagnato nel suo ultimo periodo di vita.

maglietta2

La testimonianza

Soltanto in quel momento ho capito cosa era successo nella sua testa: indossare quel capo d’abbigliamento era un modo per sentire ancora addosso la presenza di mia madre, scomparsa 18 anni e sempre rimasta nel suo cuore. Non aveva più voluto altre donne nella sua vita da quel giorno, rifiutava di accettare una vita senza lei“, ha fatto sapere Ria, raccontando la sua romantica storia sul suo account twitter.

Aggiungi un commento