Fabrizio Moro: è addio ad Amici di Maria de Filippi?

A circa un mese dall'inizio di Amici, il cantante Fabrizio Moro mette in dubbio la sua partecipazione alla trasmissione. "Mi piacerebbe Masterchef" scherza

Un mese circa separa i telespettatori dall’inizio del talent show più amato di Mediaset. Anche quest’anno la nuova edizione di Amici 2018 sembra riservare sorprese e colpi di scena. Sicuramente a fianco della padrona di casa, Maria de Filippi, rimarrà come giudice Ambra Angiolini mentre, per quanto riguarda i colleghi di poltrona, Ermal Meta, Eleonora Abbagnato e Daniele Liotti, è già stata confermata l’assenza. Le figure della giuria tuttavia non sono le uniche a vacillare. Sembra infatti che un altro addio al programma potrebbe essere in vista.

Fabrizio Moro dice addio ad Amici?

È infatti Fabrizio Moro a mettere la pulce nell’orecchio ai tanti fan di Amici. Il cantante romano, divenuto celebre con il brano “Pensa“, con cui vinse Sanremo Giovani nel 2007, ha recentemente mostrato alcune titubanze sulla sua partecipazione al talent. Moro era entrato a far parte del corpo docenti nel 2015 alla cattedra, ovviamente di canto, con Marco Maccarini e Alex Braga. Ora, dopo il nuovo successo sanremese di “Portami via“, sembra che il cantante non abbia più molto tempo da dedicare alla trasmissione di Maria de Filippi.

Un tour e poco tempo per la tv

Ai microfoni di Radio Italia, dopo una domanda specifica sull’argomento, Fabrizio Moro ha infatti dichiarato: “Quest’anno non lo so perché il tour fa una pausa di un mese dopo il live del 20 settembre a San Vito Lo Capo (Trapani) in Sicilia ma poi continua anche in inverno: toccheremo dieci città italiane. Non so, credo di no, però bisogna ancora vedere…“. Insomma, la notizia non è ufficiale ma Moro sembra non dare molte speranze. Nel frattempo, gira l’Italia con il suo Pace Live Tour, che, ammette lui, sta dando grandi soddisfazioni e anche una notevole stanchezza. All’intervista di Radio Italia si presenta con gli occhiali scuri: “Scusate se non tolgo gli occhiali, ci sono state tante date in questi mesi, ho il fuso orario sballato, vado a letto alle 5 di mattina e mi sveglio alle 13, ho due occhi così…” confessa in diretta.

Se un addio alla cattedra di Amici 2018 è possibile però il cantante lascia porte aperte ad altre esperienze televisive (anche se con una punta di ironia). “Ai fornelli sono bravo – dice quando gli chiedono un’altra sua passione – cucina e musica si assomigliano, mi piacerebbe fare Masterchef. Faccio un cous cous buonissimo”.

Aggiungi un commento