Livorno, la solidarietà di Renato Zero: "Coraggio!"

Renato Zero ha espresso vicinanza ai livornesi colpiti dall'alluvione. Il cantante ha sempre avuto un rapporto speciale con la città toscana. Anche altri vip lo hanno seguito

Renato Zero ha voluto esprimere la sua solidarietà a Livorno, colpita da una distruttiva alluvione. Il cantante è sempre stato molto legato alla città toscana con cui, come ha dichiarato lui stesso in passato, “ho un legame speciale“. Tanti altri vip hanno espresso il loro cordoglio per la tragedia che ha causato sei vittime e due dispersi.

Renato Zero a Livorno: “Coraggio!”

Il cantante ha voluto dedicare un pensiero alla popolazione livornese, colpita da una tremenda alluvione. “Voglio esprimere al popolo di Livorno tutta la mia solidarietà in un momento così duro e doloroso. Livorno, che mi hai sempre sostenuto e voluto bene. Coraggio! E che il Signore ti protegga. Per sempre vostro Renato Fiacchini (Zero)”, ha scritto su Facebook il re dei sorcini.

Lui e la città hanno sempre avuto un legame speciale, come racconta Renato Zero. Livorno “mi ha visto muovere i primi passi nel ’73 nel mondo dello spettacolo“, ha raccontato durante il suo ultimo concerto lì il cantante, “e devo solo che ringraziarvi perché da quel momento mi avete sempre seguito, dimostrando un grande calore e affetto“. Renato ha voluto quindi manifestare vicinanza in questo momento di enorme difficoltà.



I messaggi di vicinanza non mancano

Renato Zero non è l’unico vip che ha deciso di esprimersi sulla tragedia. Il comico e attore Giovanni Vernia scrive: “Da padre mi permetto di dire che Livorno e lo Stato devono stare vicini per sempre alla piccola Camilla 💕 troppo piccola per un dramma così“. La sua preoccupazione è indirizzata alla piccola di soli 3 anni la cui famiglia è stata spazzata dall’alluvione. Anche Rocco Papaleo non vuole far sentire abbandonati i cittadini livornesi: “Un abbraccio a Livorno, un abbraccio a tutte le zone del mondo devastate in questi giorni, un abbraccio a chi ce la mette tutta per aiutare“. Infine, Simona Ventura ha espresso il suo cordoglio per le vittime.





Aggiungi un commento