Il figlio 14enne ha il documento scaduto: il papà parte per le vacanze e lo lascia in aeroporto

Erano pronto a partire per la Grecia un papà ed il figlio 14enne. Ma quando in aeroporto si sono accorti che il documento del piccolo era scaduto, l'uomo ha deciso di imbarcarsi da solo

Era in aeroporto pronto a partire per la Grecia per le tanto desiderate vacanze, quando un problema stava per costringerlo a terra. Un professionista di Catania infatti si trovava all’aeroporto Vincenzo Bellini pronto ad imbarcarsi per la Grecia assieme al figlio 14enne, quando qualcosa è andato storto. Il documento del ragazzino, infatti, era scaduto e per questo non sarebbe stato possibile per lui salire a bordo del velivolo. Un problema a cui non ha tuttavia fatto particolare caso l’uomo, che ha deciso di aggirare la questione lasciando il piccolo in aeroporto.

Sopraggiunta poi in aeroporto la Polizia di Frontiera

Sì, perché nonostante non sarebbe stato possibile portare con sé il figlio, l’uomo ha comunque deciso di partire lo stesso per la Grecia. Ma non prima di aver discusso animatamente con l’assistente di volo, brutalmente rimproverata per l’eccessiva precisione con cui ha svolto il suo lavoro. Poi, dopo i rimproveri, l’uomo ha comunque deciso di imbarcarsi sull’aereo, lasciando in aeroporto il figlio di 14 anni. A quel punto sono sopraggiunti gli agenti della Polizia di Frontiera, allertati da un’assistente di volto addetta al gate partenze dell’aeroporto. Le autorità hanno così preso in consegna il piccolo, provvedendo poi a riferire l’accaduto all’autorità giudiziaria competente. Subito sono scattate le indagini per meglio accertare quanto accaduto.

L’uomo è ora indagato con l’accusa di abbandono di minori

Dopo poco anche la madre del 14enne ha raggiunto lo scalo. La donna ha spiegato come sia in realtà separata dal papà del piccolo, e che erano quelli i giorni in cui spettava all’uomo accudire e stare in compagnia del ragazzino. La posizione del papà appare ora particolarmente delicata, a causa della sua scelta di partire lo stesso per le vacanze lasciando il figlio da solo in aeroporto. Adesso, infatti, l’uomo dovrà rispondere dell’accusa di abbandono di minori.

Aggiungi un commento