Francia, militare italiano trovato senza vita: si sarebbe sparato con il suo fucile

Dramma per l'improvvisa morte di un soldato italiano, arruolato nell'esercito francese. 24 anni, secondo una prima tesi il giovane si sarebbe suicidato

Dramma nell’esercito francese, per l’improvvisa morte di un militare italiano di appena 24 anni. Trevigiano, il giovane era impegnato nell’operazione antiterrorismo Sentinelle, prima dell’improvviso decesso. Il suo corpo è stato rinvenuto senza vita durante un’attività di pattugliamento che stava eseguendo nella zona di Fanghetto nei pressi delle Alpi Marittime, poco distante dalla frontiera tra Francia ed Italia. Secondo quanto ricostruito il giovane sarebbe diventato soldato da soltanto un anno. Circa un anno fa, infatti, il 24enne avrebbe deciso di arruolarsi. A riportare la notizia è la testata francese Nice-Matin, che afferma come si tratti di un “militare di nazionalità italiana, che si era arruolato nell’esercito francese poco più di un anno fa“.

Secondo la procura il giovane si sarebbe tolto la vita

Secondo Nice-Matin si sarebbe trattato di suicidio. Il militare italiano, infatti, avrebbe deciso di togliersi la vita sparandosi un colpo di fucile, utilizzando proprio l’arma che possedeva in dotazione. Si tratta della tesi della Procura, che ha raccolto le testimonianze dei presenti, compagni d’armi dell’italiano. In particolare, una prima ricostruzione dell’accaduto è stata offerta alla stampa locale dal procuratore Jean Michel Pretre. È stato quest’ultimo a rendere noto quanto riferito dai colleghi del 24enne, che per primi hanno trovato il corpo senza vita del giovane.

Accanto al suo corpo c’era in fucile in dotazione ai militari

Nella notte i suoi colleghi hanno sentito un colpo di arma da fuoco e l’hanno ritrovato morto – ha fatto sapere il procuratore Pretre – con a fianco il suo Famas“. Si tratta del fucile in dotazione ai militari francesi, trovato dai colleghi del 24enne accanto al suo corpo. Solamente ulteriori indagini, tuttavia, potranno meglio chiarire quanto accaduto e far luce sulla sequenza di eventi e le motivazioni che hanno portato alla morte del giovane soldato.

Aggiungi un commento