Il drammatico racconto di Olivia Newton John semiparalizzata dal cancro

La famosa protagonista di Grease ha raccontato tutto il calvario che è stata costretta ad affrontare e le devastanti conseguenze

Olivia Newton John trova il coraggio e le parole per raccontare tutto. Per due volte nella sua vita è stata costretta a combattere il mostro, ovvero il cancro al seno. Ma la malattia e le terapie per superarla non sono state che la punta dell’iceberg di questo dramma.

L’attrice icona degli anni ’80, interprete del papà di tutti i musical Grease, è infatti rimasta semiparalizzata. Per fortuna la forza che tanto la caratterizza non l’ha mai abbandonata. Con coraggio e abnegazione ha ripreso a camminare.

La sfida di Olivia

Nel 1992 la malattia fece la sua comparsa per la prima volta nella vita di Olivia Newton John. L’attrice e cantante affrontò tutto secondo la prassi. Dopo una serie di terapie ed un percorso clinico seguito in tutti i suoi step, l’interprete di Physical riuscì a sconfiggere il tumore, uscendone più forte di prima.

Ora però, qualche mese fa,  lo scorso maggio per la precisione, il cancro al seno è tornato. È accaduto all’improvviso e la Newton John era in tournè in Canada quando l’ha scoperto. Interrotto immediatamente il tour, l’artista vincitrice di 4 Grammy Awards ha dovuto riprendere nuovamente il ciclo terapico. Stavolta però le conseguenze sono state assai più gravi. È lei stessa a confidarlo, in un’intervista rilasciata a 60 Minutes, un programma televisivo australiano, spiegando di essere rimasta semiparalizzata. “Sarei una bugiarda se dicessi di non essere spaventata. Tutti abbiamo delle sfide da combattere nella vita, questa è la mia“.

L’incoraggiamento di un amico speciale

A fare il tifo per lei John Travolta, suo coprotagonista nel musical che ha consacrato entrambi alla fama internazionale, portandoli dritti nel firmamento di Hollywood. L’attore ha rilasciato alcune parole dolcissime per l’ex collega ed amica, durante un’intervista a People, poco dopo la dichiarazione dell’attrice.

Olivia è un essere umano incredibile e una grande fonte di ispirazione per milioni di persone. Se uniamo i nostri pensieri affinché possa andare tutto per il meglio, lei lo sentirà e le sarà d’aiuto. Tutti noi la amiamo e lei ama noi“.

Aggiungi un commento