Ripartono i programmi della mattina, e Federica Panicucci ha una nuova "rivale"

Riparte il day time di Canale 5 con la Panicucci con il programma tv Mattino Cinque: il concorrente UnoMattina invece, cambia conduttrice

Riparte il day time di Canale 5 con la Panicucci al timone di Mattino Cinque: nella stessa fascia oraria ripartirà anche UnoMattina su Rai Uno, che cambia conduttrice e da il benvenuto a Benedetta Rinaldi al posto di Francesca Fialdini.

Da lunedì il programma televisivo Mattino Cinque è ricominciato, con una Panicucci alla conduzione, come ormai da molti anni: al suo fianco Francesco Vecchi (fresco di rinnovo da due anni in conduzione). Ormai alla sua undicesima stagione, i due conduttori sono sempre più affiatati e in sintonia nel programma mattutino, che finora ha riscosso molto successo e popolarità. La precedente edizione di Mattino Cinque ha registrato un ottimo share che ha potuto tener testa al programma televisivo rivale UnoMattina.

Rinaldi e Di Mare, la nuova coppia

Quest’anno il programma che augura quotidianamente il buongiorno ai telespettatori di Canale 5 deve fare i conti con la nuova conduttrice di UnoMattina, programma mattutino rivale su Rai 1.

Unomattina ora sarà condotto da Benedetta Rinaldi e Franco Di Mare, entrambi freschi in conduzione e pronti a guidare il nuovo day time di Rai 1. I dati di ascolto di questi primi giorni saranno fondamentali per stabilire chi preferiranno i telespettatori: Mattino Cinque o UnoMattina?

La sfida è aperta: anche lo scorso anno l’ammiraglia del servizio pubblico e il Biscione se la sono giocata alla pari sui programmi mattutini, anche se Storie Vere, il contenitore condotto da Eleonora Daniele e l’ultima parte di UnoMattina sono state difficili da superare nell’ultimo anno.

Numerosi concorrenti

Quest’anno su Rai 1 ci saranno le due nuove trasmissioni Buono a Sapersi e Storie Italiane (una sorta di spin-off di Storie Vere) affidate rispettivamente a Elisa Isoardi ed Eleonora Daniele.

Il programma di informazione e intrattenimento mattutino realizzato da Videonews, ospitato dallo Studio 11 di Cologno Monzese, ha ripreso lunedì ad informare e ad intrattenere il pubblico. Servizi, filmati, ospiti in studio e testimonianze verranno trasmessi dal lunedì al venerdì dalle 8:45 alle 11. Ma per poter chi vincerà la gare degli ascolti bisognerà aspettare ancora qualche giorno.

Aggiungi un commento