Obesa: vittima dei bulli, oggi dimagrita sogna di fare la modella

Angelina Denk è una giovane ragazza che, a causa del suo peso è stata vittima dei bulli. I commenti e gli scherni sul suo aspetto fisico, invece di abbatterla...

Angelina Denk è una giovane ragazza che, a causa del suo peso è stata per anni vittima dei bulli. I commenti e gli scherni sul suo aspetto fisico però, invece di abbatterla, le hanno dato la forza di cambiare il suo corpo ed il suo stile di vita. Ora, magra e muscolosa, sogna di fare la modella e ci insegna un’importante lezione.

I bulli a scuola

Angelina Denk è di Eitorf, in Germania, e ha 23 anni. La giovane, in passato, è stata vittima di bullismo a causa del suo peso come tanti altri prima di lei. Infatti, fino a qualche tempo fa era davvero molto diversa da come appare ora in fotografia: Angelina era molto sovrappeso. A scuola e tra le mura di casa, la giovane era spesso criticata per il suo aspetto fisico; la giovane ha dichiarato che proprio quei commenti cattivi ricevuti dai compagni per molto tempo, oltre ad averla turbata di più, l’hanno fatta fatta sentire molto inadeguata. La ragazza ricorda il periodo scolastico come il peggiore della sua vita:  “Una volta un ragazzo mi ha pugnalato con una matita, dicendomi che ero grassa e non poteva farmi del male“.


Da troppo grassa a troppo magra

Stanca dei commenti sul suo aspetto fisico, la giovane iniziò una dieta ferrea. Il suo regime alimentare diventò talmente tanto ristretto che perse troppo peso e divenne magrissima. Dopo questo nuovo disturbo alimentare, Angelina prese coscienza di avere un problema serio. Attraverso una dieta sana e l’allenamento fisico è riuscita però col tempo a rendere il suo corpo tonico e muscoloso, pur avendo perso 69 chili. In questo modo Angelina ha ritrovato un rapporto equilibrato con il cibo e con se stessa.

Un esempio da emulare

Angelina, grazie alla sua tenacia, è un bell’esempio da seguire. Per questo motivo è stata ospite in televisione per raccontare la sua storia. La giovane, durante la trasmissione, ha dichiarato che, essere stata vittima di bullismo le ha dato la forza per reagire. La giovane oggi è addirittura sostenuta dagli stessi compagni che la prendevano in giro, dopo averli perdonati tutti. Ma la ritrovata salute non è l’obiettivo finale per Angelina: la ragazza oggi sogna di fare la modella, mentre nel frattempo è felice di aiutare i giovani che le chiedono consiglio per seguire la sua strada.

Aggiungi un commento