Nick, uomo senza braccia e gambe: esempio di forza e coraggio.. (Foto e Video)



Nick Vujicic è un uomo decisamente fuori dal normale, non per il suo handicap, piuttosto per il suo grande coraggio. Quello di vivere e non arrendersi mai.

Nick ha 31 anni, è nato con una grave malformazione: non ha braccia né gambe. Ciò che gli resta degli arti inferiori è una parte del piede sinistro con 2 sole dita. Nonostante questa fortissima limitazione, Nick ha imparato a scrivere usando le due dita del suo “piede” sinistro, e un dispositivo speciale che si aggancia al suo grande alluce. Ha anche imparato ad usare un computer e a scrivere usando il metodo “punta tacco”, a lanciare palle da tennis, rispondere al telefono, radersi e versarsi un bicchiere d’acqua.

Dopo un’infanzia alquanto difficile e una depressione che lo spinse a pensare al suicidio, Nick ha deciso di essere di ispirazione per molte persone. Ha fondato una organizzazione non-profit, Life Without Limbs, ed ha iniziato a viaggiare ed a tenere discorsi come speaker motivatore. In seguito vi riportiamo un estratto di uno dei suoi discorsi in cui si può apprezzare la sua caparbietà ed il suo coraggio.

Credo che un uomo come Nick debba essere di ispirazione per tutti; abituati ad avere tutto non riusciamo più ad essere felici per le piccole cose che consideriamo come dovuteci.

nick_vujicic_2631170

 

NickVujicic

Nick-Vujicic2-

Nick-Vujicic-baby-Kiyoshi-Facebook

VIETNAM_-_nick-vujicic



Visite: 449

Lascia un Commento