La parola subliminale deriva dalle parole latine "sub = sotto" e  "limen = soglia". Con questo termine si indica uno stimolo che penetra nella mente umana al di sotto della soglia dell'apprendimento o della consapevolezza. Riceviamo, in pratica, dei messaggi in maniera inconsapevole e non evidente.

I messaggi subliminali di tipo sessuale sono molto diffusi nel campo pubblicitario ed il loro scopo è quello di attirare l'attenzione dei consumatori; strano a dirsi, ma si è scoperto che le simbologie falliche attraggono gli uomini, mentre le donne vengono attratte da simboli che richiamano la sessualità femminile.

In passato anche alcuni cantanti o gruppi, come i Beatles, sono stati accusati di utilizzare messaggi subliminali satanici nelle loro canzoni. In questo articolo, vi mostriamo i messaggi nascosti nei cartoni animati della Disney. A causa di ciò, la Disney ha subito un processo con accuse quali: satanismo, distribuzione di immagini per adulti, razzismo e istigazione alla cocaina. Per far chiudere il processo, la nota casa di animazione ha dovuto sborsare 70 milioni di dollari.

Scommetto che ognuno di voi ha guardato, da bambino, almeno un cartone animato della Disney ma nessuno si è mai accorto di alcuni particolari:

229877_378180925576540_1976285621_n

 

disney-tangled-457x640

 

[sociallocker]

 

Mickey-és-egy-közeli-kép

 

lion-king-420x640

 

sirenetta-569x640

 

e dettaglio:

sirenetta 3 ricchezzaVera.com

 

the-lion-king-poster-subliminal

 

the-rescuers-disney-subliminal-messages-640x235

 

..infine, Alladin all'inizio del cartone animato è povero e scuro di pelle, al termine (quando è diventato ricco) magicamente cambia colore di pelle diventando bianco:

aladin-changing-race-and-colour-640x350

[/sociallocker]