Donna di 98 anni trovata dai pompieri in casa mentre ascolta Ramazzotti

98 anni, questa l'età di una donna che ha fatto preoccupare la nipote a tal punto che, quest'ultima, ha dovuto chiamare i vigili del fuoco. Ma cosa è successo in…

98 anni, questa l’età di una donna che ha fatto preoccupare la nipote a tal punto che, quest’ultima, ha dovuto chiamare i vigili del fuoco. Ma cosa è successo in realtà?

Ci troviamo a Firenze, dove per fortuna la preoccupazione della nipote della donna è risultata vana: non appena i pompieri sono entrati in casa della donna, l’anziana è stata trovata mentre ascoltava a tutto volume, con le cuffie, canzoni di Eros Ramazzotti. Nessun allarme dunque, ma tanta paura per la nipote che, invano, stava tentando di mettersi in contatto con l’amata nonnina che, però, presa dal suo amore per il noto cantante italiano, non rispondeva al telefono e non apriva la porta.


Fonte: culturaeculture.it

Fonte: culturaeculture.it



La donna, infatti, era tranquilla, in stato di buona salute, distesa sul suo letto. Non si è accorta di nulla, nemmeno del momento in cui i pompieri le hanno sfondato la porta di casa, che ella chiudeva sempre, come d’abitudine e per una questione di maggior sicurezza, con due lucchetti supplementari oltre che con la chiave.

Per un attimo si era temuto il peggio: i pompieri, infatti, avevano trovato la porta del bagno chiusa ed avevano inizialmente pensato che la donna avesse avuto un malore. Poi, una volta recatisi in camera da letto, i vigili hanno fatto la simpatica scoperta: ecco che la nonna era lì, stesa allegramente sul suo lettone ad ascoltare il suo amato Eros.

Alla vista dei vigili nella sua camera da letto la signora, sorpresa ed un po spaventata, ha chiesto spiegazioni in merito ed è stata prontamente rassicurata.

Lo stesso Ramazzotti, una volta venuto a conoscenza della vicenda, ha commentato divertito sul noto social network Facebook: “Proprio vero, la musica non ha età”.