Prima che cominciasse l’avevano già fatta a pezzi, ma Aurora Ramazzotti si riscatta con al prima puntata del daily di X Factor, dimostrando all’intero pubblico di Sky non solo professionalità, ma anche un certo aplomb, distinguendosi per disinvoltura e scioltezza.

Spigliata e sicura di sé, così appare la più chiacchierata figlia d’arte d’Italia di fronte alle telecamere: Aurora, cresciuta alla luce dei flash e sempre al centro di un obiettivo fotografico, in quanto figlia di due influenti personalità dello spettacolo, quali Michelle Hunziker ed Eros Ramazzotti, sa bene il fatto suo.

E anche se la giovane conduttrice della fascia quotidiana del talent show in onda su Sky Uno si è detta particolarmente emozionata per il debutto, sembrava assolutamente padrona del ruolo che l’emittente televisiva, insieme con gli autori del programma le hanno affibbiato.

aurora_ramazzotti

Discussa, infatti, fu la decisione presa da Sky, di affidare alla primogenita di Eros, così come di Michelle, la conduzione del programma, la rete, proprio per questo motivo si è vista additare dal suo pubblico come colpevole di “nepotismo“. Ma a quanto pare chiunque ci fosse dietro questa scelta ha valutato in primis il talento e la naturalezza della giovanissima Aurora, puntando vincente su di lei.

La prima puntata di X Factor è andata in onda lo scorso giovedì 22 ottobre, prima di una lunga ed entusiasmante stagione, con al timone quattro capitani di prim’ordine: Fedez, Elio, Mika e, la new entry in giuria, Skin. Durante la serata è stata già decretata la prima eliminazione, quella di Massimiliano, registrando un notevole seguito tra il pubblico a casa.
Pur tuttavia tutti gli occhi e i riflettori erano puntati su di lei, e sul fenomeno che si è creato in questi mesi antecedenti al suo debutto, quello di Aurora, che poco prima del “calcio d’inizio” si pronuncia così: “I ragazzi stanno arrivando, sono super agitati e io, velo confesso, lo sono più di loro

ramazzotti aurora

Ma è per i suoi occhi lucidi dalla commozione, che il pubblico comincia ad ingentilirsi nei suoi confronti e a scoprire la vera Aurora: la giovane Ramazzotti non ha saputo trattenere le lacrime durante l’esibizione di Massimiliano, che ha portato sul palco Terra Mia, un brano del compianto Pino Daniele, affezionatissimo amico di suo padre, ed in preda all’emozione esclama: “Ogni volta che sento una canzone di Pino è come se vivesse di nuovo