Lucy Aylmer e Maria Aylmer sono due gemelle di diciotto anni di Gloucester, città nel sud-ovest dell’Inghilterra. Possiamo solo immaginare l’espressione stupefatta dei genitori quando le hanno viste venire al mondo. Lucy, infatti, ha la pelle molto chiara capelli rossi e lisci e occhi azzurri molto intensi. Maria, invece, ha la pelle nera, come neri sono i suoi occhi e i suoi folti capelli ricci.

La particolarità di questa coppia di gemelle risiede ovviamente nel corredo genetico di cui sono portatrici. Il padre, infatti, Vince Aylmer è inglese, la madre, invece, è per metà giamaicana.

I tre fratelli più grandi di casa Aylmer sono un mix di entrambe le etnie dei genitori. Nel caso delle gemelle il risultato è stato a dir poco sorprendente e la madre ricorda di essere rimasta letteralmente senza fiato quando l’ostetrica le ha consegnato le due bimbe. Non esistono, infatti, esami in grado di determinare il colore della pelle di un bimbo prima della nascita.

 

PAY-Lucy-and-Maria-Aylmer-non-identical-twins

Non è solo l’aspetto a determinare la differenza tra le due ragazze, anche il loro carattere è molto differente. Lucy studia arte e design al Gloucester College mentre Maria studia legge; Maria è molto estroversa mentre Lucy è piuttosto timida e riservata.

Certamente Lucy e Maria non hanno mai avuto alcun tipo di problema nel farsi distinguere tra i banchi di scuola, anzi, molte persone non credevano che fossero realmente sorelle, figurarsi gemelle. Persino gli amici delle due ragazze hanno preteso di vedere il certificato di nascita di entrambe prima di essere convinti di trovarsi di fronte a gemelle molto speciali.