Dopo la prima puntata, giovedì 29 ottobre sarà la volta del secondo live show di X Factor 2015. Il talent però, arrivato alla nona edizione, sarà trasmesso solo su Sky Uno HD, canale 108 della piattaforma televisiva di Rupert Murdoch.

Brutto colpo per i numerosi fan che avevano sperato di poterlo rivedere in chiaro su Cielo. Sfortunatamente non sarà così. Le anticipazioni ufficiali che arrivano sulla programmazione di CieloTv e Mtv8 rivelano che Sky ha deciso di sospendere e cancellare definitivamente la messa in onda di X Factor 2015 su questi due canali.

X-factor2015

Quest’anno, quindi, il canale 26 del digitale terrestre non proporrà nemmeno la replica, come invece avvenuto per le audizioni, i Bootcamp e gli Home Visit. Gli abbonati, invece, potranno seguire la diretta anche in streaming su pc, smartphone e tablet, grazie all’applicazione Sky Go.

Ecco le anticipazioni della seconda puntata: chi si sintonizzerà giovedì 29 alle 21.10 potrà vedere sul palco di X Factor l’idolo di milioni di teenager Justin Bieber. La star canadese, protagonista assoluta degli MTV EMA, presenterà il suo nuovo album “Purpose”. La sua esibizione, però, non sarà in diretta ma è stata registrata martedì 27, a Milano, nella X Factor Arena.

Il cantante, infatti, è partito alla volta della Germania.

La formula collaudata vede sempre Alessandro Cattelan alla conduzione del programma ormai da quattro anni. Quest’anno Elio è il giudice della categoria Over, Skin della categoria Under donne, Mika degli Under uomini, infine Fedez della categoria Gruppi. Lo show sarà preceduto da Ante Factor e seguito da Extra Factor con l’ex giudice Mara Maionchi.

Grande successo della prima puntata e boom di commenti sui social: ben 150mila tweet sono stati inviati durante la durata complessiva del programma.

Numeri che hanno permesso al talent di battere (sui social) il Grande Fratello 14 in onda su Canale 5, che ha invece fatto registrare solo 50mila tweet.