Molte donne soffrono di un antipatico problema causato dalla produzione eccessiva di sebo: i capelli grassi! Attenuarlo è possibile grazie a dei piccoli accorgimenti e a dei rimedi fai da te; in questo modo i vostri capelli sembreranno sempre puliti e potrete dire addio a quella fastidiosa patina di unto che farà sembrare i vostri capelli sempre sporchi.

capelli1

  1. Evitate di toccarvi spesso i capelli; in questo modo eviterete di stendere la patina grassa su tutto il cuoio capelluto.
  2. Fate attenzione ai prodotti che utilizzate; molti prodotti per capelli sono molto aggressivi e se utilizzati in eccesso potrebbe indebolire i vostri capelli.
  1. Attenzione a cosa mangiate: la vostra dieta alimentare influisce molto sull’organismo e sul corpo. È consigliabile un’alimentazione all’insegna di frutta e verdura e di cibi facilmente digeribili; la forfora e il grasso sono strettamente collegati al fattore digestione, se ne soffrite aiutatevi con dei probiotici.
  2. Nei periodi di stress, lavate i capelli con acqua e aceto: nonostante il cattivo odore il risultato sarà stupefacente! Ammorbiditeli, poi, utilizzando un balsamo dolce.
  3. Evitate di usare troppo i prodotti come maschere e balsami: appesantiscono i capelli e tenderanno a sporcarsi prima.
  1. Una volta al mese utilizzate un infuso di foglie di edera, questo renderà i vostri capelli lucidi nutrendoli.
  2. Se siete fan dei capelli chiari, vi consigliamo un metodo efficace e naturale per schiarire i vostri capelli: la camomilla! Fate degli impacchi con un infuso di camomilla ogni volta che laverete i vostri capelli, il risultato sarà stupefacente, soprattutto in estate.