Dopo le dichiarazioni di Gwyneth Paltrow a proposito dell’uso del reggiseno che a suo parere è una potenziale causa dello sviluppo del cancro al seno, l’attrice torna a dare consigli sulla salute e questa volta insegna come è facile curarsi dall’influenza.

Anche questa volta è stata interpellata la comunità scientifica in merito ai consigli dell’attrice Gwyneth Paltrow. Il tema del giorno è la cura dell’influenza che la Paltrow combatte con una sudata in sauna. Per diffondere questo suo stravagante rimendio si affida a un post pubblicato da lei sul suo profilo Istagram.

gwynet paltrow_t

Nella foto si vede Gwyneth Paltrow nuda sdraiata su un asciugamano bianco all’interno di una sauna a infrarossi, macchinario che probabilmente la famosa diva posside nella sua abitazione. La cura miracolosa di cui parla l’attrice è stata criticata da tutti gli esperti per diversi motivi, primo fra tutti perchè il consiglio di Gwyneth Paltrow verrebbe meno alla prima indicazione che viene data dai medici in caso di influenza, ovvero quella di non frequentare luoghi pubblici per evitare di peggiorare il proprio stato di salute e per non contagiare altre persone con il virus.

In secondo luogo il rimendio all’influenza con la sauna avrebbe diversi effetti collaterali più o meno gravi per chi ha contratto il virus e questo lo spiega chiaramente la dottoressa Alexandra Sowa del Weill Cornell Medical College al magazine online Slate: “Quando si ha l’influenza, la disidratazione è una pericolosa complicazione, perché abbassa la pressione sanguigna e aumenta il battito cardiaco, ma nei casi più gravi può anche causare insufficienza renale e persino lesioni cerebrali. E la sauna, che sia tradizionale o a infrarossi, porta al medesimo risultato perché, stimolando la sudorazione corporea, disidrata l’organismo e gli fa perdere vitamine e sali minerali“.

Anche questa volta Gwyneth Paltrow è stata contestata in merito alle sue idee in tema si salute e benessere un po’ insolite.