Ancora allarme prodotti per l’Auchan, che dopo il mascarpone Granarolo ritira altri due prodotti. Nel mirino finisce innanzitutto il trancio di Pesce Spada Mesa, ritirato dal punto vendita di Cagliari S. Gilla. Per quanto riguarda lo shop di Cagliari, il pesce spada in questione è scomparso dagli scaffali a causa degli elevati valori di mercurio, oltre i limiti consentiti dalla legge.

In particolare, il lotto incriminato e dunque, ritirato dal commercio, è quello identificato con numero 1509247901, con scadenza al 24 marzo 2017. Come Il Fatto Alimentare precisa:Tutti i consumatori che avessero delle confezioni di questo prodotto in casa sono invitati a riportarle presso il punto vendita dell’acquisto, che provvederà al rimborso o alla sostituzione.

 Per i consumatori è attivo il numero verde 070.247154″.

Auchan-logo

Ma dall’Auchan è scomparso anche un secondo prodotto, le patatine ai gamberetti Krupuk Chips commercializzate dal marchio Gon Tan. In questo caso però, alla base del provvedimento vi è un’irregolarità dell’etichetta, dove manca la precisazione “contenente glutine”.

A decidere per il ritiro del lotto L5211-4 con codice Ean 871060504600 ed in scadenza il 15 marzo 2016, è stata la stessa azienda produttrice, l’Eurofood.

Per questo chiunque fosse intollerante al glutine, è invitato a non consumare le patatine e a riportarle presso i punti vendita dove provvederanno alla sostituzione. Se invece non si ha alcun tipo di problema ed intolleranza si possono tranquillamente consumare le patatine ai gamberetti.