I 10 numeri indispensabili da avere nel proprio cellulare

Il nostro telefono cellulare è diventato ormai parte integrante della nostra esistenza e racchiude dentro i suoi circuiti tutto ciò che ci può essere utile nella vita di tutti i giorni. Dai promemoria per gli appuntamenti, ai codici e le password della banca, agli indirizzi e le vie che dobbiamo ricordarci e anche una miriade di numeri di telefono.

Ma quanti di questi numeri realmente ci sono utili? Quanti numeri componiamo regolarmente? Molto pochi probabilmente. Il sito Buzzfeed ha  stilato una lista di numeri che tutti abbiamo nella rubrica del nostro cellulare.

rubrica-cellulare

Al primo posto ovviamente c’è la persona che chiamate solo quando avete bisogno di qualcosa.

Poi c’è il vostro numero di emergenza, il quale ovviamente non sa di essere il vostro numero di emergenza. C’è quello a cui, non importa che cosa accada, ma non rispondete mai, nemmeno per sbaglio. E quello che, non rispondendo mai a voi, chiamate a notte fonda per poi pentirvene la mattina appena riprendete conoscenza.

C’è anche quello che sta attendendo un vostro invito per il pranzo, ormai da diversi anni e quel numero di cortesia e buone maniere, a cui scrivi solo nelle feste comandate, e forse a qualche compleanno. La cronologia dei vostri messaggi è costellata da auguri e buoni propositi.

Al settimo posto c’è quel numero di quella ragazza/o di cui non ricordate assolutamente il viso, quello salvato come “non messaggiare” e quello a cui, per sbaglio, scrivete sempre scambiandolo per un vostro amico. E poi c’è il migliore amico di ogni studente, l’eterno presente ad ogni lezione, che per la sua gentilezza, in cambio di pochi caffè vi prende gli appunti quando voi non andate a lezione.

Se anche voi vi ritrovate in questo elenco forse è venuto il momento di fare un po’ di pulizia nella rubrica del vostro cellulare facendo attenzione però, a non cancellare questi dieci grandi amici.