Lewis Hamilton molto duro contro Michael Schumacher

Lewis Hamilton, uno dei più grandi piloti della storia della Formula 1, neo campione del mondo del 2015 e già campione nel 2008 e nel 2014, non sarà ricordato per la sua diplomazia, spesso infatti il campione del mondo inglese ha rilasciato dichiarazioni giudicate al di sopra delle righe.

Questo è quanto è successo durante un’intervista rilasciata a un giornale tedesco, L’express di Colonia, dove Hamilton, è stato incalzato dalle domande del giornalista che gli chiedeva lumi riguardo al quasi incidente avvenuto ad Austin con il compagno di squadra Mercedes, Nico Roseberg, dove Hamilton ha quasi spinto fuori pista il collega di scuderia.

Il campione del mondo ha replicato piuttosto seccato: “Non ho mai fatto – ha risposto – le cose delle quali Michael [Schumacher]si era reso protagonista per vincere un Mondiale. Io, piuttosto, mi sono sempre

Lewis Hamilton molto duro contro Michael Schumacher

Parole che fanno clamore, soprattutto se pronunciate proprio ad un giornale tedesco, e si riferiscono agli incidenti di cui è stato protagonista Schumacher durante la sua carriera, con Damon Hill nel 1994 in Australia e quello di Jerez del 1997 quando ebbe una collisione con la Williams di Jacques Villeneuve.

Queste dichiarazioni si aggiungono a quelle già rilasciate sulla vicenda dell’incidente di Schumacher sugli sci, quando il pilota inglese aveva detto “tutte le cose accadono per un motivo” frase che, in realtà si presta a diverse, e opposte interpretazioni.

Reiner Ferling, presidente del Club Fan Schumacher di Kerpen ha replicato in maniera piuttosto dura: “Forse Hamilton dovrebbe accendere il cervello prima di parlare e dovrebbe sapere di cos’è stato capace Michael“. La Mercedes è subito intervenuta per minimizzare la faccenda cercando di sottolineare che Hamilton sia stato provocato dal giornalista e evidenziando come “Hamilton – dichiara ufficialmente la Mercedes – ha sempre avuto un grande rispetto per Schumacher e segue con attenzione la sua fase di riabilitazione