modella

Si chiama Rosie Mercado la reginetta di bellezza supersize che ha deciso di perdere peso per riuscire a sedersi in aereo. Era il giugno 2011 quando Rosie, incoronata soltanto un anno prima come “Face of Full Figured” alla fashion week di New York, non riuscì ad imbarcarsi su un aereo di linea in direzione Las Vegas. All’epoca pesava 186 chili e la hostess le disse che non sarebbe mai riuscita ad entrare in un unico sedile, e per questo avrebbe dovuto acquistare un secondo biglietto. Una mortificazione che Rosie Mercado davvero non è riuscita a superare, ma che l’ha spinta a perdere metà del suo peso.

Quattro anni sono trascorsi da quell’episodio che l’ha segnata e oggi Rosie ha 35 anni ed ha deciso di prestarsi ancora al mondo della moda, ma con una nuova immagine. Grazie a rigide diete e ad un’ impegnativa ma costante attività fisica, la modella è arrivata a pesare 91 chili. Per questo, puntando al prossimo traguardo degli 80 chili, Rosie ha rilasciato un’intervista al New York Post per incoraggiare chi lotta ogni giorno per perdere peso.

modella

Ora mi amo veramente e apprezzo ogni singolo momento che vivo e respiro. Quando ero più grossa – ha raccontato la modella – semplicemente non riuscivo a seguire lo stile di vita che volevo. Ora non potrei essere più felice“. Il suo è stato un cambiamento radicale documentato passo passo su Instagram e che l’ha portata a prendere le distanze da quel cibo che lei vedeva quasi come un rifugio, terapeutico rispetto allo stress del divorzio sopraggiunto nel 2008 e delle tre gravidanze. “Ho fatto delle scelte molto sbagliate, optando per cibo da fast food come hamburger e patatine giganti piuttosto che scegliere frutta e verdura – prosegue Rosie – La mia salute aveva la minima priorità e condizionava qualunque cosa facessi, soprattutto la qualità del tempo speso con i miei figli”.

Non è stato il percorso più semplice, e ho avuto i miei alti e bassi – confessa – ma quando confronto la qualità della mia vita di adesso a quella di prima, so che ne è valsa la pena“. Anche i suoi tre figli le sono stati vicino, incoraggiandola in questo suo percorso: “Hanno creduto in me e mi hanno sostenuta ad ogni passo“.

Poi Rosie si rivolge a chi è intenzionato a perdere peso, ma è spaventato dalle difficoltà del percorso: “Sono la prova che, se segui e persegui le tue idee, i sogni possono diventare realtà“.

modella

modella