single

Quando una storia d’amore finisce è sempre difficile tornare alla propria quotidianità ed alle vecchie abitudini da lupo solitario. Ma passato il primo periodo di sconforto, in cui sembra tutto buio e triste, ecco che per magia ci si rende conto che stare da soli non è poi così male. Non a caso sono in tanti quelli che si definiscono “single e felici“, e lo saranno sicuramente per i seguenti 7 motivi:

– Mai più messaggi del “Buongiorno” e della “Buonanotte”: Tradizione di qualsiasi coppia, il primo sms del mattino è sempre quello per augurare una buona giornata al partner, e guai a dimenticarsene.

Ebbene, questo non sarà mai più un problema, perché da single ci si potrà svegliare tranquillamente tardi senza necessariamente rendere conto a qualcuno.
single

– Più tempo libero per sé stessi: Si avrà il tempo di sviluppare hobby mai pensati prima, e chissà, si potranno scoprire passioni inimmaginabili con tutto quel tempo a disposizione.

– Più soldi a fine mese: Senza tutti quei regalini ad ogni festa comandata e ricorrenza di coppia, e senza nemmeno tutte quelle cene offerte, a fine mese si potrà godere di un bel gruzzoletto tutto da spendere per sé stessi.

– Non preoccuparsi di come si è vestiti: Ammettiamolo, spesso l’abbigliamento è scelto anche sulla base di ciò che piace o potrebbe piacere a lui/lei. Ma finalmente da single si potrà scegliere di vestire come più ci aggrada senza pensare all’opinione di chi dobbiamo incontrare. Bentornate tute.

– Mai più cene con i genitori: Quelle serate ingessate e di circostanza in cui – tutti seduti alla stessa tavola zii, genitori e parenti vari – occorre prestare attenzione a ciò che si dice, saranno solo un lontano ricordo.

All’orizzonte tornano ad intravedersi le serate con amici.

– Molti meno momenti di tensione: Non ci saranno più nemmeno quelle litigate spesso nate per sciocchezze ma che di fatto determinano tensione e stress. Da single tali momenti di ira potranno finalmente ridursi alle discussioni con parenti un po’ troppo invadenti.

– Addio scenate di gelosia: Ogni qual volta, tra i tanti social network, si riceveranno messaggi “piccanti” da parte di qualcuno non ci si dovrà più preoccupare della reazione e degli scatti di ira e gelosia del partner.

Basta con la continua ricerca di inutili e fantasiose giustificazioni.