«Posso avere un minuto? Visto che questa è l’edizione degli annunci, ho deciso di prendermi una pausa per dedicarmi alla cosa più importante della mia vita». L’orologio segna le 22 passate nel momento in cui Ilary Blasi decide di fare outing dedicare un ultimo pensiero alla famiglia televisiva con la quale è cresciuta: Le Iene.

Congedo con onore

«Non potevo non condividere con voi questa mia scelta. Con voi che mi avete seguito per otto anni e mi avete vista crescere. Con voi che siete speciali. Quindi grazie di cuore, veramente. E poi ci tenevo a rasserenarvi, perché mi porto via anche Teo».

Poche ma suggestive parole quelle di Ilary che, con sobrietà, si congeda dall’esperienza televisiva che l’ha resa famosa dopo Passaparola. E quando Teo Mammuccari ironizza sulla possibilità che la Blasi torni in tv al fianco di Giorgio Mastrota, Ilary spara a zero: «Ragazzi basta, ormai la decisione è presa. A gennaio avrò altro di cui occuparmi». E adesso chi prenderà il suo posto? Il mistero s’infittisce e sul web già si parla di Belén Rodriguez.

Bufera sul vestito

Se compita nelle dichiarazioni, la Blasi non lo è stata nell’outfit. Nella puntata d’addio la showgirl ha vestito un succinto e trasparente vestito con lauta scollatura che mette in rilievo il pancione in gravidanza.

La cosa ha suscitato critiche e polemiche soprattutto sui social, dove la maggior parte dei commentatori si è schierata contro il troppo azzardato vestiario di Ilary, non nuovo a questo tipo di provocazione.