Non è la prima volta che si sente dire che Brad Pitt e Angelina Jolie siano in crisi, ma questa volta la stampa americana, sempre attentissima, lascia intendere che i due attori hollywoodiani siano a un passo dal divorzio. Gli indizi sono molteplici: in questo periodo la coppia è impegnata nella promozione del terzo film che vede la Jolie come regista, By the sea, e la tematica del film è giustappunto quella di una coppia in crisi. Coincidenze, direte voi, ma la rivista ”Hollywood Life” asserisce che la coppia sia ormai praticamente separata da oltre un anno.

Nessuna smentita da parte degli attori

Checché ne dica la stampa, una cosa è certa: i Brangelina ce la stanno mettendo tutta e non hanno intenzione di darsi per vinti. L’obiettivo è quello di salvare il matrimonio e soprattutto la stabilità della famiglia composta dai sei figli. Al momento non è ancora giunta nessuna smentita ufficiale da parte degli attori, ma durante le sue ultime apparizioni in pubblico sul red carpet di Kung fu Panda 3 la Jolie aveva un aspetto tutt’altro che radioso. Troppo magra, e le malelingue già lanciano l’allarme anoressia.

Una nuova fiamma?

A complicare le cose arriva anche la giovanissima attrice Selena Gomez che ha preso a frequentare la coppia. Che ruolo giocherà in futuro? È quello che si stanno chiedendo tutti. Insomma, gli indizi a favore della tesi divorzio sono tanti, alcuni convincenti, altri meno. Ma di una cosa possiamo essere sicuri: i Brangelina non arriveranno al divorzio facilmente e lotteranno per la salvaguardia del loro matrimonio che fu celebrato 17 mesi fa con una cerimonia privata. In fondo non si può lanciare alle ortiche una relazione di oltre 10 anni (chi non ricorda la travolgente passione che nel 2004 li colse sul set di Mr. & Mrs. Smith!). L’ultima incognita resta l’imminente cerimonia degli Oscar: i due attori calcheranno il red carpet insieme? Dobbiamo aspettarci sorrisi e forme smaglianti o nuovi pettegolezzi? Chissà cosa ne pensa Jennifer Aniston.