Certamente è una questione di orgoglio quella che impedisce a Barbara D’Urso, campionessa della tv generalista della concorrenza, di dare risalto a quello che certamente è un grande successo Rai.

Concorrenza sia

Specialmente per quel che riguarda quest’anno, Sanremo ha spopolato superando ogni più rosea aspettativa di Carlo Conti raggiungendo anche punte di 16 milioni di spettatori con circa il 46% di share. Che dall’altra parte della barricata non vogliano esaltare ulteriormente le vittorie altrui è comprensibile, ma come farà Domenica Live ad ignorare totalmente l’evento è un mistero, per non parlare poi del fatto che è il giorno dopo la sua finalissima con i telespettatori ancora non del tutto sazi della febbre del Festival.

Eppure la Mediaset ha inviato orde di giornalisti di “TV, Sorrisi e Canzoni” che potrebbero fornire un valido supporto a Barbara D’Urso nel caso decidesse di dedicare uno spazietto alla kermesse sanremese, cosa che l’anno scorso era stata evitata nel modo più assoluto.

Decisioni, decisioni

Non ci sono anticipazioni ma si può credere che dato l’inaspettato successo di quest’anno alla fine anche Canale5 debba piegarsi al volere del pubblico, tenendo conto però che sulla Rai si analizzerà ogni possibile sfumatura di Sanremo: da L’Arena a Domenica In, è prevista una full immersion nel Teatro Ariston su cui ripasseranno tutti i protagonisti.

Massimo Giletti ha già collegamenti e servizi pronti da sfoderare, così come Paola Perego e Salvo Sottile che si sono assicurati ospiti tra i vecchi protagonisti della musica italiana: Rosanna Fratello, Bobby Solo e Tony Dallara sono alcuni nomi tra quelli invitati a riempire le ore di una domenica pomeriggio italiana  di aneddoti, retroscena e qualsiasi cosa riguardi il Festival. A questo punto forse Barbara D’Urso può puntare su quelli che sono già saturi dei fiori sanremesi, incentrando la puntata di su San Valentino per traghettare i telespettatori di Mediaset verso la fine di questo week-end, in cui la protagonista televisiva incontrastata è stata proprio la Rai.