Si mostra di rado Teresa, la figlia 17enne di Jovanotti che balla insieme al padre nell’ultimo video della canzone E non hai visto ancora niente. La giovane vince la riluttanza nei confronti delle telecamere per affiancare Lorenzo, impegnato per le riprese dei video dell’ultimo album Lorenzo 2015 CC con la coppia di video makers Younuts, scoperta dal cantante. La giovane Teresa somiglia molto al padre, ma con i capelli cortissimi e biondi è la sua versione rock.

Jovanotti balla con la figlia Teresa.

Un’immagine del video di Jovanotti con la figlia

Teresa è figlia unica: Lorenzo è “di carattere monogamo”

Teresa ha 17 anni , è figlia unica e lo rimarrà, come Jovanotti ha precisato in un’intervista rilasciata a Vanity Fair: “Io di carattere sono monogamo, anche con i figli”.

Il cantante 48enne e la moglie Francesca Valiani stanno insieme dal 1994, 4 anni più tardi sono diventati i genitori di Teresa. Il matrimonio è arrivato, invece, nel 2008, a coronare la loro appassionata storia d’amore.

“Tali e quali”

Il primo post sui social di papà e figlia insieme risale al 2015, ma i fan avevano salutato in qualche modo la sua nascita, che Jovanotti aveva celebrato cantando È per te, nel 1999.

Ora Teresa torna a farsi vedere, accanto al padre, con cui spicca la somiglianza: occhi dolci, stesso sorriso: “Tali e quali“, aveva commentato mamma Francesca già nel 2015.

Jovanotti con la figlia Teresa.

La fotografia del 2015 che ritrae Jovanotti e la figlia Teresa.

La poetica di Lorenzo

La canzone è il manifesto della poetica dell’Eppure a cui si ispira Jovanotti in questo suo ultimo brano: un’astronauta osserva da dietro il vetro della sua “armatura” le figure strane che, ballando, gli passano davanti.

La fiera dell’assurdo sfila inquietante davanti a suoi occhi. Lorenzo Cherubini mentre canta il ritornello balla con la figlia.

Jovanotti ha portato in tour l’ultimo album collezionando un susseguirsi di successi, un sold out dopo l’altro: per esempio a Caserta, con due date consecutive. Per il suo tour Lorenzo Cherubini ha previsto solo esibizioni all’aperto.