andreas muller

Uno sfogo arrivato dopo giorni di tensione, quello dello sfortunato ballerino di Amici che per un infortunio ha dovuto rinunciare alla sua grande occasione negli studi di Maria De Filippi ed è tornato in televisione per la prima volta dopo l’amara esperienza.

Andreas Muller non se ne fa una ragione

Andreas Muller si è lasciato andare nel salotto di Silvia Toffanin, prostrato dalla frustrazione per quello che gli è successo ovvero dover dire addio ad Amici 15 a causa di un grave infortunio, secondo il referto medico si tratta di “postumi per lussazione gomito destro” per cui è stato necessario un tutore.

Amici è rimasto un nodo alla gola”, questa la confessione fatta dal ballerino che ha raccontato delle sue passate esperienze e di quanto avesse lottato per arrivare negli studi del talent show: “Amici è stata la cosa più bella della mia vita”, continua,  e non solo per il premio di 50 mila euro ma per le porte che avrebbe spalancato ad Andreas, il quale già l’anno scorso aveva tentato di entrare, per poi vedersi soffiare il posto da un altro. È a queste fatalità che non riesce ad arrendersi: “Prima quello poi questo infortunio. Passo il tempo a pormi domande come ‘perchè è successo a me?’ Forse devo smettere di farmi domande e vivere”.

L’amarezza si fa sentire specialmente perché Andreas era finalmente passato al serale e aveva attirato l’attenzione di Nek e J-Ax, i direttori artistici della sua squadra, la blu, ma soprattutto il suo pensiero va a Veronica Paparini, la sua allenatrice, colei che più di tutti lo ha aiutato. “Avevo bisogno che qualcuno credesse in me e lei lo ha fatto”, ha ammesso, spiegando come fino ad Amici la sua vita fosse stata un chiudersi in sé stesso, uno sfuggire agli altri per paura di non essere considerato all’altezza.

Questo fino all’incontro con Maria e con tutto l’entourage della trasmissione che gli hanno insegnato che la base per ogni impresa è la capacità di credere in sé stessi. Adesso starà ad Andrea trovare la sua strada dopo l’esperienza purtroppo sfortunata nel talent, ma come ha aggiunto Silvia Toffanin, siamo sicuri tornerà a far parlare di sé.