franco gatti ricchi poveri

La notizia non sarà facile da apprendere coloro che con le loro canzoni sono cresciuti: nello stupore generale, i Ricchi e Poveri hanno perso per strada un altro componente. A comunicarlo sono stati loro stessi: “Continuiamo a percorrere la strada della musica, lo ringraziamo per la professionalità e l’amicizia“.

I Ricchi e Poveri rimangono in 2

La fresca notizia verrà appresa con molto dispiacere dal pubblico che tempestivamente si domanderà cosa ne sarà dei Ricchi e Poveri senza il “Baffo”: così Franco Gatti ha deciso, in armonia con gli altri componenti del gruppo, di abbandonare il mondo della musica per dedicare più tempo alla propria famiglia.

Così, il celeberrimo gruppo musicale ha perso un altro componente, divenendo solo un duo composto da Angela Brambati e Angelo Sotgiu. Non è la prima volta che il gruppo pop subisce una perdita: nessuno potrà mai dimenticarsi di Marina Occhiena che nel 1981, dopo 15 anni, decise di abbandonare anche lei il gruppo a causa di alcuni conflitti interni.

L’addio di Franco Gatti

Sarà sicuramente difficile rialzarsi dopo un tale abbandono ma loro continuano fermamente a credere nella forza e nella magia della musica: così Angelo Sotgiu e Angela Brambati, hanno voluto salutare pubblicamente il “Baffo”, mostrandosi concordi e complici della sua decisione: “Continuiamo a percorrere la strada della musica senza Franco Gatti che, in totale armonia con il resto del gruppo, ha deciso di fermarsi“.

Brambati e Sotgiu non hanno potuto far altro che approfittare della situazione per rendere omaggio alla grande figura di Gatti: “Ringraziamo Franco per la professionalità e l’amicizia dimostrata in quasi cinquant’anni di vita artistica insieme“. L’addio di Franco Gatti però non sembra volerli fermare: come ha voluto sottolineare l’ormai “duo” dei Ricchi e Poveri, nessuno ha la benché minima idea di abbandonare il palco: “È la nostra vita“.

Non sarà infatti  l’addio di Franco Gatti a cancellare il sorriso dall’immagine del gruppo: la loro carriera, attraversata dal successo, continuerà a rimanere splendente nella memoria di tutti.