Si cambia città per l’evento D’Alessio & Friends, fissato per la notte di Capodanno. Non più Palermo, ma a Civitanova, nelle Marche, tra le macerie dei terremoti che hanno devastato il Centro Italia.

Il cantante, che da due anni a questa parte conduce su Mediaset lo show count-down di fine anno, informa che durante lo spettacolo sarà aperta una raccolta fondi, che saranno devoluti alle vittime del terremoto.

Non sono mancate però le polemiche con l’amministrazione di Palermo. Sembrava tutto deciso, ma alla fine il comune si è tirato indietro.

Il concerto di fine anno si farà

Parola del cantante, che nonostante sia saltato l’accordo con il comune di Palermo, annuncia la nuova location del concertone di fine anno.

L’evento andrà in onda su Mediaset e vedrà la presenza di molti ospiti, mentre al timone ritorna Gigi D’Alessio, dopo il successo degli ultimi anni.

Con Palermo sembrava tutto deciso, cifre e dinamiche, lo show count-down per la notte di San Silvestro avrebbe dovuto svolgersi nel capoluogo siculo. All’improvviso l’amministrazione comunale si è tirata indietro. La delusione di D’Alessio è stata grande. “Avrei tutti i presupposti per fare causa e chiedere i danni -ha detto il cantante- Ma se so che ogni euro che tolgo al Comune, lo tolgo anche ai palermitani.

Farò il mio concerto tra gli sfollati del terremoto, a Civitanova Marche e che nessuno parli di ripiego. Sono felice di essere tra loro, e arriverò con tanti colleghi, anche loro fieri di esserci.

Intanto, Leoluca Orlando, il sindaco della città di Palermo prova a spiegare. “Quando Gigi diede disponibilità, ne fui felice. Ma doveva essere chiaro che non si può prescindere da un bando pubblico. Qualcuno pensa davvero che io possa fare un contratto senza bando?”.

D’Alessio & Friend

Non si perde d’animo il buon D’Alessio e sceglie la sua nuova location, ovvero Civitanova Marche.

Ad anticipare la notizia, il manager di Gigi, Giampiero Tramice. Ieri sono stato a Civitanova e ho parlato con il sindaco e il vicesindaco. Tra 48 ore sarà lo stesso D’Alessio a dare la notizia ufficiale attraverso un comunicato stampa

Da che erano solo voci, è lo stesso D’Alessio a confermare le indiscrezioni, con un post su Facebook.Sono contento di annunciarvi che quest’anno insieme a Mediaset porteremo #GigiAndFriends a Civitanova Marche, nelle zone che ospitano buona parte delle popolazioni colpite dal terremoto. Sarà una bellissima serata insieme a tanti ospiti, con l’obiettivo di fondi a favore delle persone in difficoltà a causa del sisma. Appuntamento il 31 Dicembre a Civitanova Marche e in diretta su Canale 5, vi aspetto!“