Boldi e De Sica, un duo storico del grande schermo italiano. Proprio in questi giorni di festa, per tanti anni hanno portato schiere di fan ai botteghini per l’appuntamento fisso con il film di Natale. Da qualche anno, però, la tradizionale collaborazione tra i due è stata bruscamente interrotta, segnando la fine del classico cinepanettone.

Eppure restano i protagonisti indiscussi delle festività. Non più nella stessa squadra, ma in competizione, attualmente sono entrambi al cinema con due titoli differenti: Massimo con Natale al Sud e Christina con Poveri ma ricchi.

Tante le congetture sulla fine del loro rapporto.

Pochi giorni fa è stato lo stesso Massimo Boldi a raccontare le ragioni del distacco. Tra queste spunta anche una questione di debiti insoluti.

Boldi rivela

Di recente Massimo Boldi è stato ospite alla trasmissione radiofonica La Zanzara. Qui ha ripercorso un po’ le tappe della sua carriera. Impossibile non incappare nella lunga collaborazione con il partner storico, e parlare della conseguenziale interruzione dei rapporti.

Svelando i retroscena delle cause che hanno portato alla rottura, l’attore ha elencato numerosi litigi, alcuni dei quali dovuti ad un debito di circa 300 mila euro che De Sica ha contratto con Boldi.

Si tratta di un debito mai saldato, almeno stando a quanto sostiene Massimo. De Sica, infatti, è di tutt’altra opinione.

La risposta di Christian

A seguito delle dichiarazione dell’ex partner, Christian De Sica non ha perso l’occasione di replica. L’attore romano ha risposto ai microfoni di Radio Capital, con toni ironici. “Gli devo 300 mila euro? Davvero? Sarà l’età che avanza”.

Un botta e risposta che stronca sul nascere ogni speranza per i fan del duo. Di tornare a lavorare insieme non se ne parla.

Addirittura De Sica ha definito il risultato di una probabile reunion come “una minestra riscaldata“, facendo l’esempio di Bud Spencer e Terence Hill, che ci riprovarono con Botte di Natale, incassando al botteghino un innegabile flop.

Tutto questo però non cancella l’affetto che Christian De Sica continua a provare per Boldi. “Le risate più grandi me le sono fatte con lui”.