Mercoledì 29 marzo durante una puntata di Chi l’Ha Visto? Federica Sciarelli, alla conduzione del programma, si è tolta un sassolino dalla scarpa. La conduttrice ha infatti risposto a tono a un ascoltatore che sembra che non sia un semplice spettatore di Chi l’Ha Visto.

Una telefonata inaspettata

Come è noto, le persone possono chiamare a Chi l’Ha Visto nel caso abbiano informazioni in merito a casi di scomparse o casi di cronaca attuali, e possono intervenire in diretta per dare il loro contributo. Durante la serata di mercoledì, una persona ha chiamato dicendo di avere informazioni chiave in merito al caso dell’omicidio di Alatri che ha visto l’uccisione in discoteca di un ragazzo di 20 anni.

L’uomo ha detto. “Vorrei rilasciare una testimonianza ma in anonimato. Quella sera ero lì, in quella discoteca, con amici”.

Federica Sciarelli, però, pare abbia sentito un timbro di voce familiare ed ha subito fermato l’uomo, chiedendogli: “Ma tu sei Michele Caruso?”. La persona di cui la Sciarelli parla sarebbe un noto disturbatore che chiama le radio locali romane e le emittenti televisive. L’uomo al telefono, in questo caso, avrebbe risposto “No, signora, non sono io”, ma questo non è bastato alla conduttrice, che convinta della sua intuizione ha continuato: “No, no, no, no, no.

Guarda, ascolta una cosa. Ascoltate bene. Siccome c’è una persona che importuna le radio romane e anche noi. Guarda se sei Michele Caruso sono fatti tuoi perché questa volta ti denuncio io. Allora Michele Caruso adesso interrompo questa telefonata, però, voglio dire ai nostri telespettatori che se continui a telefonare e a dare fastidio saranno fatti tuoi e ti denuncio io.

La devi piantare, fatti curare. A quel punto l’uomo ha riagganciato e la Sciarelli ha colto l’occasione per spiegare ai presenti cosa era successo: “È una persona che telefona a tutte le radio romane e purtroppo anche a noi. Abbiamo deciso che la prima volta che capitava, gli avrei detto cosa pensavo di lui. Cosa penso? Che le persone a volte si dovrebbero andare a far curare. Era lui, è evidente. Ora andiamo avanti con le cose serie. Ci dispiace perché i nostri centralinisti perdono tempo a parlare con questi soggetti che telefonano”.

Chi è Michele Caruso

Il nome di Michele Caruso diviene noto per la prima volta proprio durante una puntata di Chi l’Ha Visto? Nel 2015, quando si presentò con questo nome dichiarando di avere alcune informazioni sul caso di Domenico Maurantonio, il ragazzo morto cadendo dal 5° piano di un hotel a Milano. In quel caso, alcune telefonate successive alla sua avevano messo in guardia gli autori della trasmissione sull’affidabilità delle informazioni di Caruso. Il disturbatore televisivo aveva fatto parlare di sé anche in occasione di una puntata di Tempo e Denaro, il programma condotto da Elisa Isoardi su Rai 1, durante il quale fu insultato l’avvocato presente in studio.