Parte ufficialmente la finale de L’Isola dei Famosi 2017. I naufraghi giunti in finale sono finalmente tornati in Italia e, da Milano, Malena, Raz Degan, Eva Grimaldi, Simone Susinna e Nancy si giocheranno la vittoria. Al loro arrivo, la prima sorpresa: il tuffo dall’elicottero all’Idroscalo di Milano. Una rivincita per tutti, considerato che la prima settimana a causa del maltempo i concorrenti non hanno potuto tuffarsi nel mare honduregno. Ma si inizia subito con le polemiche. Nel mirino l’atteggiamento tenuto da Raz in settimana, che ha deciso di “restituire alla natura” il chilo di riso accumulato nel corso dell’avventura.

Naufraghi divisi tra uomini e donne

Lo ha gettato all’aria, facendo così marcia indietro circa la sua iniziale intenzione di offrire una cena agli altri naufraghi: “L’ho fatto perché per me la natura è sacra – ha affermato l’attore israeliano – gli altri hanno sempre affrontato discorsi che a me non interessano.

Sotto la lente anche la divisione tra uomini e donne creata dai naufraghi. “L’hanno creata loro perché hanno sempre voluto fare l’isola delle donne“, è il commento di Simone Susinna. Lo contraddice Eva Grimaldi: “Hanno voluto isolarsi, e poi Raz parla di amore per la natura quando con un bastone deturpava le piante per raccogliere cocchi”.

Paola Barale pronta ad arrivare in studio?

Alessia Marcuzzi in studio mostra poi alcuni particolari messaggi pubblicati sui social da amici o parenti dei finalisti. Come l’in bocca al lupo del marito di Nancy Coppola o l’incoraggiamento di un amico a Malena. E poi c’è lei, la protagonista della storia d’amore finita più amata dai telespettatori: Paola Barale. La showgirl ha pubblicato su Instagram uno scatto che la ritrae in Hoduras con Raz, e potrebbe persino arrivare a sorpresa in studio. Lo afferma Alessia Marcuzzi: “Potrebbe anche arrivare da un momento all’altro e sorprenderci tutti”.