Ancora un colpo di scena nella finale dell’Isola dei Famosi. Arriva infatti il risultato del secondo televoto che vede contrapposti Nancy Coppola e Simone Susinna. A sorpresa il bel modello riesce a scalzare anche la cantante partenopea, tra le favorite per la vittoria finale. Nancy è la quarta classificata, Simone invece è ancora in corsa per la vittoria finale. E così arriva anche la volta della seconda prova immunità della serata, utile a decidere chi si affronterà al televoto. Una sfida importantissima, utile a decretare il terzo classificato e i due super finalisti.

Grande emozione per Nancy Coppola, quarta classificata

Ma intanto arrivano in studio le prime due eliminate della finale: Malena e Nancy.

Entrambi momenti commoventi, soprattutto perché le due naufraghe hanno la possibilità di riabbracciare i propri cari. Per Nancy una sorpresa davvero molto particolare. Un filmato  che ritrae lo studio de l’Isola dei Famosi con un presentatore d’eccezione: il figlio Vincenzo. Il bimbo si cimenta in una performance canora e dedica alla mamma il brano simbolo “Mi chiamo Nancy“. Poi finalmente la partenopea può riabbracciare la sua famiglia ed il suo piccolino, sciogliendosi in un pianto disperato.

La prova del fuoco decide un nuovo scontro al televoto

I tre naufraghi rimasti in gioco, intanto, si affrontano in una rivisitazione della classica prova del fuoco.

Chi resiste di più al calore sarà il primo superfinalista, gli altri due si affronteranno al televoto. I naufraghi sono chiusi in una gabbia con delle fiamme alte: la sfida è imparare la sequenza con cui vengono fatte esplodere le fiamme ed evitarle. Il migliore è Simone Susinna, per cui ad affrontarsi al televoto sono Raz Degan ed Eva Grimaldi. Tra loro tre, comunque, c’è già il vincitore de l’Isola dei Famosi 2017.