ambra angiolini amici

Stasera su Canale 5 va in onda la settima puntata di uno dei talent più famosi di sempre: Amici di Maria De Filippi. E come ogni serale, il programma propone ospiti d’eccezione, e qualche sana litigata, come quella della scorsa settimana tra Riccardo e i giudici, che hanno deciso di dire la loro sulla quesitone.

I super ospiti di Amici

Questa sera, a farci compagnia in televisione torneranno i ragazzi della squadra blu e bianca di Amici, che hanno in serbo tante sorprese. Prima fra tutte il duetto con la famosissima Gianna Nannini, che scalda il cuore a tutto il pubblico con la sua voce inconfondibile.

A trovare tutto lo studio arriverà poi il giocatore che ha fatto la storia del calcio: il “Pibe de oro” Diego Armando Maradona, che racconterà la sua vita privata dagli eccessi fino ad ora.

Si esibiranno anche altre due stelle internazionali della musica: Amy Mc Donald, con la sua hit “This is the life“, e Lenny con “Hello“. Il quinto giudice invece è un volto noto a Canale 5, Simona Ventura, che dalla prossima settimana tornerà al timone di Selfie – Le cose cambiano. Subito, appena entrata in studio, SuperSimo ha rianimato lo studio con i suoi sorrisoni energici.

La discussione tra Riccardo e la giuria

La scorsa settimana, durante il serale, uno dei ragazzi della squadra blu ha avuto da ridire con la giuria. Il concorrente in questione è Riccardo Marcuzzo, che non è mai riuscito a fare presa sui giudici con le sue performance, e ora, a gara terminata, Ambra Angiolini ha deciso di fargli sapere cosa pensa di lui. Durante la puntata non si era espressa più di tanto, ma a serale finito, il severo giudice Ambra vuole sottolineare i punti deboli di Riccardo e dichiara alle telecamere: “Andreas mi è piaciuto per l’ironia.

Federica ha un bel futuro perché si lascia contaminare. Su Riccardo ho il terrore ora di giudicarlo, se lavora bene è un personaggio pop ma è difficile andare oltre…“.

Gli altri giudici sembrano sulla sua stessa lunghezza d’onda, e così anche Ermal Meta, parla dei componenti della squadra blu, tra cui Marcuzzo: “Federica deve lasciarsi andare più spesso, voglio vedere la sua fragilità. Riccardo non sa ancora gestire la sua emozione. Andreas mi piace molto, è un professionista“.  L’unico giudizio positivo arriva da Eleonora Abbagnato che del ragazzo dice: “Ha personalità, ha fatto molti progressi con Elisa“. Ma ecco che questa sera arriva Simona Ventura, che anzi, fa i complimenti al ragazzo, dicendo che la musica pop non è un gioco o l’ultima tra le categorie di musica.

Le scuse di Riccardo

Dopo la fine della prima mance, il ragazzo ha trovato doveroso scusarsi con la giuria per il suo temperamento passionale: “Devo chiedere scusa per il mio comportamento ai giudici, a volte quando mi esprimo ho dentro tante cose e sbaglio a parlare. Sono contento di quello che ha detto Simona, perché detto da una persona importante come lei è stupendo. È stato forse uno dei momenti più belli”. Complimenti a Riccardo, bello e giudizioso.