sebastian amici

Amici 16 volge al termine: il vincitore di questa edizione sarà decretato nella puntata che andrà in onda sabato 27 maggio. Tra i talenti che si sono messi più in evidenza c’è certamente Sebastian Melo Taveira. Il ballerino della squadra bianca ha ricevuto complimenti oltre che per le sue doti anche per la sua voglia di mettersi in mostra il meno possibile. Il giovane ha infatti un carattere timido e riservato: si sa davvero poco della sua vita al di fuori del programma. Tra i suoi affetti più cari c’è il fratello, che vive in Sud America, e che non vede da tempo.

Un legame fortissimo al di là delle distanze

Sebastian, ballerino della squadra bianca di Amici 16, è uno dei più accreditati per la vittoria nella sua categoria. Terminate le esibizioni, ama esprimersi poco a parole. Il ragazzo è davvero riservatissimo e in questi mesi ha svelato pochissimo della sua vita privata. Ormai da diversi anni è fidanzato con una ragazza conosciuta proprio alla scuola di danza di Vigevano, dove vive.

Il giovane si è trasferito in Italia con la mamma dopo la perdita del papà, morto in un incidente stradale. Il fratello, a cui è legatissimo, non li ha invece seguiti e questo non fa che alimentare la voglia del concorrente del talent show di fare bene.

Non appena il programma sarà concluso, il danzatore si è detto pronto a fare il possibile affinché lui possa raggiungerlo: “Io sono in Italia, dall’altra parte del mondo c’è mio fratello. Uscito di qua non vedo l’ora di rivederlo e vivere ciò che non abbiamo vissuto in 18 anni” ha detto nel corso dell’ultima puntata in cui Maria de Filippi gli ha consegnato un mappamondo invitandolo a svelarsi e a raccontare le sue sensazioni.

La danza: un modo per esprimere le sue sensazioni più intime

Sin dal suo approdo nella scuola, lo scorso novembre, è apparsa evidente la difficoltà di Sebastian di svelare i suoi sentimenti più intimi.

Meglio farlo con la danza, una sua grande passione da sempre.

Solo la coreografa Veronica Peparini qualche mese fa era riuscita a farlo aprire al termine di una lezione. In quell’occasione la donna era riuscita a fargli rivelare un dettaglio della sua vita conosciuto da pochissimi. Improvvisamente piangendo aveva svelato tutto: “Le lacrime sono per mio fratello. Non lo vedo da anni, da prima che io venissi qua. Abbiamo fatto un patto: gli ho promesso di farlo venire in Italia appena compirò 18 anni. Voglio stare insieme a lui“. Ad Andreas Muller, l’altro ballerino rimasto in gara che tenterà di sottrargli la vittoria aveva detto qualcosa in più: “Piango per mio fratello, non lo vedo da 16 anni“. Adesso tra lui e il suo sogno c’è solo la finale del talent.