Tante le ipotesi per il futuro vincitore di Amici 16: sabato la finale

Manca poco alla finale tanto attesa dal grande pubblico, quella del programma televisivo Amici, ideato e condotto dalla celebre Maria de Filippi. La puntata andrà in onda sabato 27 maggio in prima serata su canale 5. I concorrenti che si contendono la finale sono, per la squadra blu, capitanata dalla cantante Elisa, Riccardo Marcuzzo (cantante), Federica Carta (cantante) ed infine Andreas Muller (ballerino) mentre per la squadra bianca capitanata da Emma troviamo Sebastian Melo Taveira (ballerino), l’ultimo rimasto della squadra bianca dopo l’uscita del compagno Mike Bird (cantante), deluso dal fatto di non essere arrivato in finale e spesso accusato di essere arrogante.

Il prossimo vincitore

A poco tempo dalla finale di Amici le anticipazioni scarseggiano, però sui social si sta cominciando a pensare a chi potrebbe essere il prossimo vincitore del talent show seguito da grandi e piccoli. Molti pensano che il vincitore sarà il concorrente con più fan sui social, e i dati rivelano che su Facebook per esempio, il più seguito di tutti risulta essere Riccardo Marcuzzo con oltre 116mila fan, a seguire troviamo Andreas Muller con 112mila seguaci. Terzo posto per Federica Carta con quasi 73mila fan e quarto posto tra i più seguiti su Facebook vediamo Sebastian con quasi 33mila estimatori.

Oltre che per le loro doti artistiche i ragazzi si sono fatti notare durante il loro percorso all’interno dello show per caratteristiche caratteriali e vita privata. Come Federica Carta che fin dall’inizio ha mantenuto un profilo basso, sempre rispettosa, mai un rimprovero una polemica o una parola fuori posto, atteggiamento molto apprezzato da chi la segue. La giovane cantante sin dall’inizio ha diviso l’opinione pubblica tra chi considera la sua voce come la più bella di Amici 2017 o chi la considera una voce bella ma come tante altre. Uno dei protagonisti più chiacchierati invece è il giovane Riccardo Marcuzzo conosciuto per il suo viso d’angelo e la voce soave, ma non solo, anche per un presunto flirt con la figlia del famoso cantante Eros Ramazzotti e della conduttrice Michelle Hunziker, Aurora Ramazzotti.

I pronostici sul futuro vincitore sono molti, ma a contendersi il podio della finale, secondo il sito di scommesse Eurobet, sono proprio Riccardo Marcuzzo e Federica Carta, entrambi quotati a 1.83 dai bookmaker, subito a seguire troviamo Andreas Muller 4 e Sebastian 6.50.

Cambia il regolamento

Ma come vuole la tradizione del talent l’ultima parola è del pubblico con il voto da casa, pur essendoci stata una variazione del regolamento dello show che vede all’ultimo scontro obbligatoriamente un ballerino e un cantante. Il cambiamento del regolamento vedrà la finale suddivisa in due manche diverse, nella prima manche i quattro finalisti si sfideranno in una serie di prove, e tramite il televoto verranno decretati i due super finalisti (uno di canto ed uno di ballo) che si sfideranno a loro volta.
Se ad essere votati di più dovessero essere i due cantanti oppure i due ballerini, alla seconda fase si vedrà solo il cantante o il ballerino più votato; quindi la seconda parte della puntata vedrà i due finalisti in gara con i propri cavalli di battaglia ed altre prove.
Ma sempre padrone del destino del futuro vincitore sarà il grande pubblico con il televoto.