amici 2017 finalisti

Finalmente è arrivata la finale di uno dei talent show più amato dagli italiani: Amici, in onda su Canale 5. Dopo tante ipotesi sull’esito finale e dopo 10 puntate passate insieme a Maria De Filippi e ai suoi allievi, non vediamo l’ora di vedere il vincitore di questa nuova edizione. Ma chi sono i finalisti e qual è la loro storia?

Sebastian Melo Taveira, l’ultimo concorrente dei bianchi di Amici

Arrivati al round finale ci troviamo con 3 membri della squadra blu, capitanati da Elisa, contro un solo concorrente nella squadra di Emma, i bianchi. Iniziamo proprio da Sebastian Melo Taveira, il bel ballerino che qualche settimana fa ci ha fatto emozionare con la storia di suo fratello.

Metà italiano e metà uruguaiano, Sebastian ha 17 anni e da sempre vive a Vigevano, in provincia di Pavia. Ha perso il padre in tenera età, e sua mamma lo ha cresciuto da sola, accompagnandolo sempre in ogni nuova avventura. Fin da quando è piccolo la passione per il ballo lo ha accompagnato e ora il suo grande sogno è vincere Amici, e volare oltre Oceano per studiare in qualche compagnia famosa.

Federica Carta, la tranquilla cantante dei bianchi

Passiamo ora ai blu. L’ultima donna rimasta in gara è Federica Carta, classe ’99, ha da poco compiuto 18 anni.

Vive a Roma e lì, da quando ha 9 anni coltiva la sua più grande passione: il canto. Il suo sogno nel cassetto? Oltre a vincere Amici, emozionare tutti con le sue canzoni. Federica, cantante dalla potente voce, è una ragazza pacata, che nasconde una grande determinazione. È fidanzata con Lucas Bicego, un giovane di 21 anni che ha provato ad entrare ai casting di Amici, senza successo. Il ragazzo le ha anche dedicato qualche post sui social, dove piange la mancanza della fidanzata.

Riccardo Marcuzzo, il più amato dalle ragazze

L’altro cantante dei blu è Riccardo Marcuzzo, idolo di molte ragazze a causa dei suoi occhioni blu e della voce soave, ha fatto persino vacillare il cuore di Aurora Ramazzotti.

Nato il 4 febbraio del 1993, vive a Pessano Con Bornago, insieme ai suoi genitori, il fratello e la sorellina. Aspirante cantante e designer, infatti, Riccardo ha studiato Design della Comunicazione e del Prodotto allo IED di Milano. Ma la sua vera passione è la musica: all’età di 7 anni scriveva già le sue prime canzoni. I suoi modelli di riferimento nel mondo della musica sono Tiziano Ferro e Cesare Cremonini. Qualche volta è stato preso in mezzo alle discussioni, e qualcuno lo ha anche definito “non un vero cantante”, ma Riccardo ha dato prova del contrario. Per ora si dice single, ma molte voci parlano di un flirt con l’ex concorrente Shady, oltre che ovviamente con Aurora. È determinato, e anche un po’ sfacciato, con una grande passione.

Andrea Muller, il sexy ballerino dei blu

Classe 1996, nato il 2 giugno a Singen in Germania, Andreas Muller ora vive a Fabriano con la sua famiglia. Rispetto agli altri concorrenti, la passione per il ballo è arrivata piuttosto tardi, a 15 anni. È nato come passatempo per rallegrare suo fratello, di cui ha raccontato la commovente storia durante la prima puntata. Andreas aveva provato ad entrare ad Amici già nel 2014, senza però riuscire a passare le selezioni. Poi, l’anno scorso, era riuscito ad entrare all’edizioni 2016 del talent di Canale 5. Purtroppo però, l’infortunio al gomito che non gli ha permesso di partecipare ai Serali. Quest’anno, armato di determinazione ha deciso di ritornare ad Amici, e ora eccolo qua in finale. È un ragazzo molto amato dai fan, che incanta con il suo sex appeal e la sua abilità nei balli hip hop, ma anche per la sua forte sensibilità.